1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Sagittario

Vergine e Sagittario

Compatibilità di coppia tra Vergine e Sagittario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra la Vergine e il Sagittario si rivela perfettamente, visto che i due segni in questione posseggono caratteri complementari. Il Sagittario è l’esploratore dello Zodiaco, ama socializzare e condividere le sue riflessioni con gli altri. La Vergine non ha uno spirito così intraprendente, preferisce discutere e analizzare le scoperte del partner.

Il segno della Vergine è molto esigente e si aspetta un impegno serio e profondo sin dall’inizio del rapporto; il Sagittario, inizialmente, potrebbe essere infastidito da questo tipo di comportamento, ma col passare del tempo imparerà ad apprezzare anche i lati più ossessivi di un’amante seria e affidabile come la Vergine. A volte risulta difficile per loro trovare un punto d’incontro, da una parte c’è la visione pratica e realistica della

Vergine, dall’altra quella pionieristica e innovativa del Sagittario. Nonostante questa differenza di fondo, però, i due hanno anche molto da imparare l’uno dall’altro. La Vergine può tenere sotto controllo la smisurata ambizione del partner, che talvolta intraprende progetti senza capo né coda; il Sagittario, invece, può rendere più eccitante ed imprevedibile la vita della Vergine.

Vergine subisce l’influenza di Mercurio, mentre Sagittario subisce l’influenza di Giove. Mercurio è il pianeta della comunicazione, e la sua azione fornisce al segno della Vergine una predilezione per il dialogo e per l’analisi. Giove, invece, rappresenta il pensiero profondo, la ricerca, il viaggio. Quando i due segni discutono ad esempio su di un film appena visto, la Vergine sicuramente si soffermerà sui particolari, mentre il Sagittario sposterà l’attenzione sul quadro generale del film e sul suo significato nascosto.

Vergine è un segno di Terra, mentre Sagittario un segno di Fuoco. Quello che il Sagittario desidera maggiormente e poter essere libero e indipendente soprattutto a livello intellettuale, invece la Vergine è alla continua ricerca di sicurezza, sia a livello economico, che a livello sentimentale. Sagittario è più sentimentale e impulsivo, mentre la Vergine è razionale e a volte calcolatrice. Bisogna che ognuno dei due faccia uno sforzo per andare incontro alle esigenze dell’altro, solo in questo modo si possono evitare inutili discordie.

Sia Vergine che Sagittario sono segni Mutevoli. Tutti e due hanno la capacità di tenere la testa impegnata su più progetti nello stesso momento. A livello collaborativo non hanno grandi difficoltà a lavorare insieme, e se talvolta uno dei due viene distratto da qualcosa esterno al loro rapporto o al progetto condiviso, non c’è problema, quello che conta è la sincerità e l’affidabilità.

Qual è il miglior aspetto della relazione tra Vergine  e Sagittario?

Il punto di forza del rapporto Vergine-Sagittario è la forza e la sicurezza che i due riescono a trasmettersi reciprocamente. Siamo di fronte ad un legame completo, all’interno del quale ognuno ha preziosi consigli da dare all’altro. Fino a quando ci sarà questo continuo e prezioso scambio di informazioni, il rapporto si manterrà stabile e produttivo.
 

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni