1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Pesci

Vergine e Pesci

Compatibilità di coppia tra Vergine e Pesci

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra la Vergine e il segno dei Pesci rivela un carattere quasi idilliaco. Entrambi dotati di un forte senso di responsabilità, Pesci e Vergine lottano continuamente per mantenere il loro legame vivo e armonioso.

Il segno dei Pesci trova nella Vergine un valido sostegno, il cui aiuto si rivela prezioso per dare concretezza ai suoi desideri, visto che spesso la sua fragile emotività lo penalizza sotto questo punto di vista.

Da parte sua la Vergine ricambia l'affidabilità del partner con un amore sincero e smisurato, e con una profondità di spirito sempre molto apprezzata.

Mentre la Vergine è orientata verso un tenore di vita alto, il segno dei Pesci si accontenta di molto meno, e questa differenza di vedute, soprattutto durante il primo periodo della relazione, si rivela come fonte di discordia. Bisogna impegnarsi a fondo per superare questi piccoli ostacoli e assicurare a questo legame un carattere intenso e duraturo.

Vergine subisce l'influenza di Mercurio, mentre il segno dei Pesci subisce la duplice influenza di Giove e Nettuno. L'unione di Mercurio e Nettuno origina un intensa energia spirituale, che si manifesta nella solidità del legame che unisce la Vergine al segno dei Pesci. Inoltre, la presenza di Giove contribuisce ad aggiungere energia di tipo maschile alla combinazione. L'azione combinata dei tre pianeti fornisce alla coppia Vergine-Pesci un elevato livello di comprensione, creatività e comunicazione.

Vergine è un segno di Terra, mentre Pesci un segno d'Acqua. In genere i due segni sono molto compatibili, proprio come è compatibile la terra con l'acqua. La Vergine ha una visione delle cose più razionale rispetto al partner, il quale tende ad avere un approccio alla vita troppo romantico e sognatore. L'intervento della Vergine può aiutare il segno dei Pesci ad essere più concreto nelle sue azione, così come nei suoi pensieri. Bisogna però stare attenti affinché nessuno dei due caratteri prenda il sopravvento sull'altro. La fragilità emotiva del segno dei Pesci può essere fonte di fastidio per la Vergine. Diversamente, il segno dei Pesci può essere deluso dal comportamento troppo severo e meccanico della Vergine.

Sia Vergine che Pesci sono segni Mutevoli. Tutti e due si spostano con facilità da una situazione all'altra, lasciandosi guidare talvolta dalle loro passioni e dai loro desideri. A livello professionale, c'è sempre molta collaborazione tra i due segni. È difficile che Vergine e Pesci entrino in conflitto tra di loro, ma se ciò dovesse accadere, ogni disputa viene risolta velocemente, grazie alla capacità con cui sanno raggiungere soluzioni di compromesso.

Qual è l’aspetto migliore della relazione tra Vergine e Pesci?

Il punto di forza della relazione Vergine-Pesci è l'armonia che si viene ad instaurare tra di loro, e che fa si che in qualsiasi momento ognuno possa contare sul prezioso aiuto dell'altro. Devozione e comprensione sono gli elementi che maggiormente conferiscono solidità al legame. Proprio per questo suo carattere armonioso, spesso la coppia scatena la gelosia e l'ammirazione di tutti coloro che hanno la fortuna di gravitare nella loro orbita.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni