1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Capricorno

Vergine e Capricorno

Compatibilità di coppia tra Vergine e Capricorno

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra la Vergine e lo Capricorno rivela il carattere pragmatico e l'intelligenza che distinguono i due segni in questione. La razionalità è un carattere distintivo per entrambi. Inoltre tutti e due sono molto esigenti, sia con se stessi che con gli altri.

La Vergine ha una particolare attrazione per i caratteri forti e determinati, mentre il Capricorno ammira le persone attente e dotate di intuito. Il solido legame che unisce la Vergine al Capricorno, si basa sul bisogno di sicurezza che è fondamentale per entrambi.

Il loro metodo di approccio alle cose è sempre molto pratico, e, nell’agire, lo sguardo è sempre rivolto verso il risultato finale. Non c’è sentimento che possa prendere il sopravvento, il loro atteggiamento è sempre dettato dal buon senso e da un profondo attaccamento alla realtà. La Vergine può aiutare il partner Capricorno ad essere più rilassato e concentrato sulla vita quotidiana.

Da parte sua, il Capricorno, in virtù del suo straordinario intuito, può aiutare la Vergine a realizzare i suoi desideri.

Vergine subisce l’influenza di Mercurio, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. Mercurio è pragmatismo, comunicazione, attaccamento alle cose terrene; l’azione di Saturno, invece, spinge il Capricorno all’impegno nel lavoro, come nella vita privata. L’esempio della Vergine dimostrerà al Capricorno come, attraverso il duro lavoro, qualsiasi metà può essere raggiunta. Il Capricorno, invece, insegna alla Vergine a tirare fuori il massimo da ogni situazione attraverso la disciplina e la concentrazione.

Sia Vergine che Capricorno sono segni di Terra. I due amanti tendono a circondarsi di oggetti particolari e ricercati. Puntano sempre al massimo e non amano accontentarsi di un risultato imperfetto. Il desiderio di sicurezza a livello economico, unito al gusto per le cose raffinate, spinge i due segni ad impegnarsi sempre al massimo a livello professionale.

Vergine è un segno Mutevole, mentre Capricorno un segno Cardinale. Il segno della Vergine si adatta con facilità alle varie situazioni, e non ha nessun problema a prendere parte ad un progetto proposto dal partner, a patto che la sua sia una partecipazione significativa. Il Capricorno apprezza in maniera particolare la devozione della Vergine per il loro legame amoroso, ed è contento di poter fornire al partner brillanti spunti su cui poter lavorare. Di solito il Capricorno è colui che dà inizio alle cose, ma solo l’intervento della Vergine si rivela determinante per la buona riuscita. Fin quando ci sarà questo feeling a livello di collaborazione, il rapporto si manterrà integro.

Qual è l’aspetto migliore della relazione tra la Vergine e il Capricorno?

Il punto di forza della relazione Vergine-Capricorno è la dedizione con cui essi affrontano insieme ogni situazione che la vita gli mette davanti. Entrambi desiderano sicurezza e stabilità economica, lavorano duramente per soddisfare i propri desideri e riescono a tirare fuori sempre il massimo dalla loro collaborazione.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni