1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Bilancia

Vergine e Bilancia

Compatibilità di coppia tra Vergine e Bilancia

E se foste solo amici?

I segni zodiacali della Vergine e della Bilancia sono compatibili come due tessere dello stesso puzzle, si incastrano alla perfezione. Tutti e due sono alla ricerca di una relazione che possa soddisfare il loro bisogno di sicurezza.

I due segni condividono una particolare tendenza verso tutto ciò che è bellezza e armonia, inoltre hanno una grande passione per ogni tipo di manifestazione di natura culturale. A livello lavorativo la coppia si rivela efficiente come una vera e propria squadra, e la produttività aumenta quando gli sforzi sono rivolti verso un obiettivo comune.

Durante le fasi iniziali del rapporto sia Vergine che Bilancia possono assumere un atteggiamento piuttosto prudente, ma col passare del tempo cresce il rispetto tra di loro, e il legame comincia ad assumere un carattere definitivo. Entrambi sono attratti da oggetti dotati di un certo fascino, amano il teatro, la musica e qualsiasi forma d’arte.

La Vergine ha una profonda ammirazione per l’affascinante Bilancia, è attratta dalla sua diplomazia e dalla calma che sa dimostrare  anche nei momenti più delicati.

A sua volta il segno della Bilancia apprezza la razionalità della Vergine, e il suo amore per l’ordine e l’organizzazione. Inoltre, un altro fattore importante che accomuna i due segni è la capacità di riuscire a interpretare le situazioni basandosi su diversi punti di vista: in questo modo riescono quasi sempre a fare la scelta più sensata.

Vergine subisce l’influenza di Mercurio, mentre Bilancia subisce l’influenza del Pianeta Venere. La Vergine ha eccellenti doti comunicative, e si trova a meraviglia con un partner come la Bilancia, con cui condivide l’amore per il dialogo chiaro e sincero. La Bilancia ha un innato senso dell’equilibrio, l’armonia è fondamentale per qualsiasi aspetto dell’esistenza umana, soprattutto per l’amore. L’influenza di Venere a volte gioca brutti scherzi alla Bilancia, la quale, in determinate situazioni mostra segni di pigrizia e di insofferenza, ma subito l’intervento della Vergine riporta la situazione alla normalità.

Vergine è un segno di Terra, mentre Bilancia un segno d’Aria. La Bilancia, in virtù delle sue eccellenti capacità intellettive, tende ad essere a volte troppo astratta e teorica per i gusti della Vergine, che invece mostra pragmatismo e concretezza in ogni situazione. Da ciò consegue che alcune volte i due segni incontrano una certa difficoltà a comprendersi a vicenda, e nascono, di conseguenza, piccoli diverbi. Per evitare che questi screzi si trasformino in qualcosa di più serio, la Vergine deve imparare ad essere meno pignola, mentre la Bilancia deve guardarsi bene dall’assumere comportamenti ambigui e manipolatori.

Vergine è un segno Mutevole, mentre Bilancia un segno Cardinale. La Bilancia, in genere, assume il controllo della situazione, ma il suo comportamento non sarà mai opprimente o autoritario. La Vergine è ben contenta di poter avere al suo fianco una persona intelligente e dotata come la Bilancia, e si impegnerà a fondo per preservare intatto il sentimento che li unisce.

Qual è l’aspetto migliore della relazione tra Vergine e Bilancia?

Il punto di forza della relazione Vergine-Bilancia è da individuare nella grande varietà di interessi che i due segni hanno in comune, soprattutto l’amore per l’arte e la cultura. Il fattore estetico riveste per entrambi molta importanza, in quanto contribuisce ad accentuare la profondità di un’emozione o di un concetto. Queste similitudini nei loro gusti rende il legame saldo e ben equilibrato.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni