1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Ariete

Vergine e Ariete

Rapporto di coppia tra Vergine e Ariete

E se foste solo amici?

Inizialmente il rapporto amoroso tra l’Ariete e la Vergine appare abbastanza anomalo, in quanto i due segni in questione sembrano non avere assolutamente niente in comune. In realtà è necessario che passi un po’ di tempo prima che si possa parlare veramente di legame sentimentale, perché bisogna che Vergine e Ariete imparino a capirsi e a rispettarsi.

Già dai primi contatti tra i due appaiono evidenti tutte le differenze a livello caratteriale: Ariete è autoritario, aggressivo, imprevedibile e impaziente, mentre la Vergine è calma, attenta, timida e riservata.

L’Ariete è orgoglioso e vivace, tende ad intraprendere numerosi progetti che quasi sempre abbandona perché attratto da qualcos’altro.

La Vergine è più razionale, riesce a organizzare alla perfezione il suo lavoro, ed è molto difficile che lasci qualcosa a metà. E’ opportuno che i due segni facciano tesoro di queste differenze che tendono a dividerli, perché rappresentano una grande fonte di insegnamento per entrambi.

Ariete subisce l’influenza del Pianeta Marte, mentre Vergine subisce l’influenza di Mercurio. L’Ariete è un combattente che si butta alla cieca in ogni situazione, senza perdere tempo in strategie o ripensamenti. Di contro, la Vergine tende ad analizzare ogni minimo particolare prima di passare all’azione. Questa diversità di fondo origina delle discussioni, che a volte assumono toni anche molto accesi. Tutti e due devono sforzarsi per cercare di capire le ragioni che spingono il partner a comportarsi in una determinata maniera. Solo così è possibile evitare fratture irreparabili.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Vergine un segno di Terra. Ariete è impetuoso e orgoglioso, Vergine è pratica e razionale. Niente è lasciato al caso, prima di intraprendere qualsiasi cosa La Vergine vaglia a fondo la situazione e studia tutte le possibilità; al contrario, l’Ariete si tuffa a testa bassa verso qualsiasi cosa riesca ad attirare il suo interesse. Quando l’oggetto del suo interesse è la Vergine, allora sono dolori, perché dovrà passare del tempo prima che quest’ultima riesca a decidersi sul da farsi, se cedere alle sue avance, o respingerlo definitivamente.

Ariete è un segno Cardinale, Vergine un segno Mutevole. il segno della Vergine non è interessata, come il partner, al ruolo dominante, anzi, si mostra abbastanza compiacente nel momento in cui gli viene richiesto qualcosa, a patto che si tratti di proposte ragionevoli. L’Ariete, invece, non tollera che gli si venga detto ciò che deve fare, è solo lui a dare ordini e suggerimenti. Stando così le cose, bisogna sottolineare come la coppia si riveli estremamente compatibile a livello lavorativo, insieme formano una squadra destinata al successo.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Ariete – Vergine?

Il punto di forza della relazione Ariete-Vergine risiede nell’aspetto produttivo delle loro collaborazioni. La diversità che distingue i caratteri di questi due segni, se in alcuni casi rischia di compromettere la stabilità del rapporto, diviene preziosa ogni volta che c’è collaborazione tra di loro, in quanto contribuisce a dare un carattere completo alla coppia.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni