1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Acquario

Vergine e Acquario

Compatibilità di coppia tra Vergine e Acquario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra la Vergine e l’Acquario è fatto di momenti di assoluta sintonia, che si alternano a momenti di totale disaccordo. La Vergine ha una visione della vita che si basa essenzialmente sulla sua indole pragmatica e razionale. L’Acquario invece è famoso per essere il segno dell’innovazione, il suo sguardo verso il mondo esterno spesso rivela un animo poetico, a volte bizzarro e sognatore.

Bisogna che i due imparino a trarre il massimo vantaggio da queste differenze di fondo, impegnandosi per conoscere quelli che sono i rispettivi punti di forza. L’Acquario è passionale e a volte impulsivo, mentre la Vergine è più calma e riflette sempre prima di passare all’azione.

L’acquario ha uno spirito rivolto all’innovazione, è moderno, dinamico, per lui una vita in cui ogni giorno è uguale a quello precedente è improponibile. Il segno della Vergine prova una profonda attrazione per una personalità così particolare come quella dell’Acquario, ma potrebbe anche sentirsi a disagio nel tentativo di decifrare una mente tanto sofisticata.

L'acquario, a sua volta, è rassicurato dai tanti punti fermi che la Vergine può fornire, ma potrebbe anche essere infastidito dall’eccessiva tendenza alla critica del partner.

Vergine è un segno di Terra, mentre Acquario un segno d’Aria. L’Acquario volge il suo sguardo quasi esclusivamente verso ciò che riesce a stuzzicare la sua fantasia, mentre la Vergine si concentra sulle cose che possono aiutarla a raggiungere una posizione nella vita. Spesso i due partner faticano a trovare un punto d’incontro, e da una piccola incomprensione subito si passa allo scontro. La Vergine deve controllare la sua natura critica e deve mostrarsi meno esigente nei confronti dell’Acquario, il quale, a sua volta deve assumere un atteggiamento meno distaccato. Bisogna che ognuno si sforzi di capire il punto di vista dell’altro, e impari a fare tesoro di questa diversità.

Vergine è un segno Mutevole, mentre Acquario un segno Fisso. Talvolta l'Acquario potrebbe manifestare un lato presuntuoso e ostinato, che lo porta a fare delle scelte incoerenti. Quando collaborano per raggiungere un obiettivo, essi metto in mostra la loro abilità e la grande determinazione da cui sono spinti. Il segno della Vergine sa adattarsi con facilità ad ogni situazione, è molto felice di poter dare il suo aiuto al partner Acquario, a patto che venga riconosciuto il giusto valore ad ogni suo sforzo. Raramente i due si troveranno in conflitto tra di loro, in quanto ogni piccola discussione è sedata dall'atteggiamento bonario e accomodante della Vergine.

Qual è il miglior aspetto della relazione tra la Vergine e l’Acquario?

Il punto di forza del rapporto Vergine-Acquario è l'ambizione che li accomuna e li spinge verso sfide sempre più impegnative. La coppia rivela un alto livello di produttività perché le doti intuitive dell'Acquario si sposano alla perfezione con quelle organizzative della Vergine.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni