1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Toro e Vergine

Toro e Vergine

Compatibilità di coppia tra Toro e Vergine

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il Toro e la Vergine origina una coppia che affronta con criterio e praticità ogni problema che incontra sulla sua strada. La concretezza è un carattere fondamentale della personalità sia del Toro che della Vergine. Leali e fedeli l’uno nei confronti dell’altro, è soprattutto la Vergine che si lascia incantare dall’indole energica e determinata del partner.

A causa del carattere timido ed esitante della Vergine, potrebbe servire del tempo prima di poter parlare di un vero e proprio rapporto sentimentale, ma una volta che la relazione procede sulla strada giusta, niente potrà spegnere la passione dei due amanti. Il Toro e la Vergine hanno molte cose in comune: la fede negli alti valori morali, il senso di praticità con cui affrontano la vita e, di conseguenza, la consapevolezza che solo attraverso il lavoro duro si può raggiungere il benessere.

Il Toro è più sensuale e più espansivo rispetto alla Vergine, la quale, all’interno degli equilibri della coppia, rappresenta la forza inibitrice, soprattutto a causa della sua tendenza ad analizzare ogni dettaglio prima di passare all’azione, eliminando in questo modo l’aspetto eccitante e imprevedibile dell’esistenza. Inoltre questo comportamento analitico della Vergine spesso sfocia nella critica dei comportamenti del partner, il quale potrebbe essere profondamente seccato da un simile atteggiamento.

A sua volta l’indole ostinata e testarda del Toro potrebbe infastidire il partner Vergine e alimentare il suo criticismo. Per evitare problemi ognuno deve imparare a sopportare i piccoli difetti dell’altro.

La cosa positiva è che i due segni sono abbastanza simili tra di loro, quindi c’è molto rispetto e comprensione all’interno di questo rapporto, anche se è soprattutto la Vergine quella che si sforza maggiormente per assecondare i desideri del partner.

Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’amore e del denaro, mentre Vergine subisce l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione. I due pianeti pur essendo molto diversi tra di loro, sono però accomunati dalla vicinanza con il Sole. L’influenza di Marte si manifesta nella tendenza del segno del Toro alla fisicità, all’estetismo, a tutto ciò che è bello e sensuale. Invece l’influenza di Mercurio si manifesta nel carattere benevolo della Vergine, sempre comprensiva e sempre pronta a compiacere i bisogni del partner.

Sia Toro che Vergine sono segni di Terra, pratici, concreti, sempre alla ricerca di stabilità emotiva nonché economica. Entrambi amano essere circondati da cose belle ed eleganti: una casa grande e funzionale, un’automobile di lusso, un lavoro stimolante. Quest’amore per i beni materiali e il bisogno di sicurezza a livello economico, spingono i due amanti a impegnarsi profondamente in campo lavorativo.

Toro è un segno Fisso, mentre Vergine un segno Mutevole. Il Toro è inflessibile nelle sue prese di posizione; la Vergine è invece più flessibile e potrebbe aiutare il partner a capire che talvolta è conveniente anche piegarsi al volere degli altri.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Toro Vergine?

Il punto di forza del rapporto Toro-Vergine risiede nella dedizione al lavoro, soprattutto quando collaborano per il raggiungimento di un obiettivo comune. Entrambi sono attratti dal lusso e dala vita agiata, e questa comunione d’interessi rende la coppia estremamente produttiva e compatibile.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni