1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Toro e Scorpione

Toro e Scorpione

Compatibilità di coppia tra Toro e Scorpione

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il Toro e lo Scorpione dà origine ad un legame intenso e profondo, come avviene per la maggior parte dei segni che occupano una posizione diametralmente opposta nello schema dello Zodiaco. Tra di loro c’è una forte attrazione fisica oltre che un profondo legame spirituale. I due segni, nonostante siano accomunati da una grande quantità di cose, sono spesso in conflitto tra di loro: entrambi dotati di una personalità molto forte, nessuno dei due ama rivedere le sue posizioni.

Il Toro e lo Scorpione sono anche legati dall’interesse per tutto ciò che implica potere e ricchezza. Tutti e due i segni hanno bisogno di essere continuamente rassicurati circa la stabilità del rapporto. Però, mentre il bisogno dello Scorpione è soprattutto quello di essere rassicurato direttamente dal partner, il Toro è sempre alla ricerca delle prove dell’onestà e della lealtà dell’amante nei suoi confronti.

Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’amore e del denaro, mentre Scorpione subisce l’influenza di Marte, il pianeta della passione e di Plutone, il pianeta del potere. Mentre l’influenza di Plutone dona intensità al rapporto di coppia, Marte e Venere contribuiscono a stabilire il giusto equilibrio tra energia di tipo maschile ed energia di tipo femminile. Lo Scorpione sa amare in maniera molto intensa e passionale, e il Toro, amante sensuale e instancabile, è fortemente attratto dall’intensità di tale sentimento. Da parte sua lo Scorpione adora la devozione che il partner dimostra nei suoi confronti e nei confronti della loro relazione.

Toro è un segno di Terra, mentre Scorpione un segno d’Acqua. Lo Scorpione è caratterizzato da una grande profondità d’animo; la sua estrema sensibilità però potrebbe spingerlo verso comportamenti impetuosi e irrazionali, soprattutto se si sente offeso o umiliato da determinati comportamenti del partner. Hanno molto da imparare l’uno dall’altro, principalmente per quanto concerne la diversità del loro metodo di approccio alla vita. Entrambi tendenzialmente gelosi, hanno però comportamenti differenti davanti alla gelosia del partner: Lo Scorpione è spesso infastidito dalla natura possessiva del Toro, il quale, invece, adora i momenti in cui il partner esibisce la sua gelosia, per lui è una conferma della sincerità del suo amore.

Sia Toro che Scorpione sono segni Fissi, di conseguenza sono entrambi ostinati e restii a cambiare idea. Apparentemente è il Toro a rivestire il ruolo di leader all’interno della coppia, ma lo Scorpione, esperto manipolatore, sa come ottenere quello che vuole. Bisogna che i due, invece di attaccarsi reciprocamente ad ogni incomprensione, imparino a discutere in maniera costruttiva circa la loro differenza di vedute; solo in questo modo possono arrivare a quella soluzione di compromesso che darà stabilità alla relazione. Invece, nel caso in cui la testardaggine di entrambi prevarrà sul buon senso, il rapporto è destinato ad una fine sicura.  

Qual è l’aspetto migliore della coppia Toro Scorpione?

Il punto di forza del legame Toro-Scorpione risiede nel fatto che esso sembra sempre più forte ogni volta che i due riescono a superare una crisi. Una volta che essi riescono a comprendere a pieno la grandiosità della persona che hanno al fianco, la relazione sarà in grado di mostrare tutte le sue reali potenzialità.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni