1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Toro e Pesci

Toro e Pesci

Compatibilità di coppia tra Toro e Pesci

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il Toro e il segno dei Pesci in genere riserva molta felicità e soddisfazione per entrambi i partner. Pur occupando una posizione differente nello schema dello Zodiaco, i due segni hanno un legame speciale che si manifesta a livello empatico.

Il segno dei Pesci è idealista, sognatore e talvolta un po’ superficiale, invece il Toro è pragmatico e concreto. Entrambi alla ricerca di sicurezza e stabilità a livello sentimentale, essi hanno molto da imparare l’uno dall’altro.

Il Toro indica al partner Pesci la strada da seguire per realizzare tutti i suoi desideri; a sua volta il segno dei Pesci contribuisce a portare serenità e sicurezza nella vita del partner in virtù della sua gentilezza e della sua dolcezza, qualità molto apprezzate dal Toro.

Il Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’amore, mentre il segno dei Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno, rispettivamente pianeti della fortuna e dell’illusione. Venere e Nettuno, insieme, sprigionano una scarica di energia di tipo femminile, che rende inscindibile il legame spirituale tra i due segni. Giove interviene a bilanciare le cose con la sua energia di tipo maschile e la sua propensione verso la filosofia progressista. L’azione combinata dei tre pianeti origina un legame sentimentale che rasenta la perfezione.

Toro è un segno di Terra, mentre Peci un segno d’Acqua. In genere i due elementi sono compatibili tra di loro, essendo entità fisiche tangibili. Il Toro può aiutare il partner Pesci a controllare la sua emotività, invece il segno dei Pesci introduce sogno e spensieratezza nella vita del Toro. Potrebbero sorgere dei problemi se il Toro inizia a stancarsi dei repentini cambi di umore del partner, oppure se il segno dei Pesci, in virtù del carattere schietto e a volte brusco del Toro, accusa il partner di insensibilità nei suoi confronti.

Toro è un segno Fisso, Pesci un segno Mutevole. Il Toro è pratico, determinato e realista in ogni cosa che fa, al contrario, il segno dei Pesci adora lasciarsi guidare dalla sua immaginazione e dalla sua sensibilità. Il Toro deve imparare a non essere troppo critico nei confronti del partner e soprattutto deve prendere esempio da quest’ultimo ed accettare i punti di vista di versi dai suoi.

Qual è il miglior aspetto dell'affinità di coppia tra Toro e Pesci ?
Il punto di forza del rapporto Toro-Pesci risiede nell’armonia e nella totalità che due caratteri così diversi sanno creare. La comprensione reciproca e l’importanza che entrambi assegnano ai loro sentimenti, rendono il legame saldo e duraturo.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni