1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Toro e Leone

Toro e Leone

Compatibilità di coppia tra Toro e Leone

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il Toro e il Leone è molto stimolante per entrambi i partner, poiché ognuno di loro sa riconoscere e valorizzare le qualità dell’altro. Tutti e due adorano essere ricoperti di attenzioni, vogliono sentirsi protetti, amati e ammirati. La lealtà e la sincerità sono ideali in cui credono fermamente, ma spesso la gelosia li conduce verso comportamenti estremamente possessivi.

Tutti e due i segni si sentono attratti dal potere, valorizzano i beni materiali e la vita lussuosa. Nonostante le numerose affinità che rendono i due segni compatibili, anche tra all’interno di questo rapporto potrebbero sorgere situazioni conflittuali, a causa soprattutto della testardaggine che molto spesso impedisce loro di giudicare le cose in maniera obiettiva.

Il Toro subisce l’influenza del pianeta Venere, il pianeta dell’amore, mentre il Leone subisce l’influenza del Sole, l’astro che simbolizza l’individualismo. Come il Sole irradia luce e calore, così il Leone sprigiona entusiasmo e vivacità. Il combinarsi dell’energia femminile di Venere con quella maschile del Sole determina l’ammirazione reciproca che c’è tra il Toro e il Leone. Finché il rispetto che l’uno nutre per l’altro si manterrà vivo, questo legame viaggerà su rotte molto favorevoli per lo sviluppo di un profondo sentimento amoroso.

Toro è un segno di Terra, mentre Leone un segno di Fuoco. Tutti e due puntano a raggiungere obiettivi importanti, ma la loro ambizione si manifesta in maniera diversa. Il Leone vuole successo, soldi e notorietà, mentre il Toro ricerca sicurezza e stabilità in ogni aspetto della vita. Spesso si scontrano per determinare chi debba rivestire il ruolo di leader all’interno della relazione; molte volte questi scontri si trascinano avanti per molto tempo a causa dell’ostinazione che li accomuna, e che li spinge a non concedere neanche la minima soddisfazione al partner, in quanto cedere significa per entrambi sottomettersi.

Sia Toro che Leone sono segni Fissi; entrambi molto testardi, se si trovano in disaccordo su qualcosa, potrebbe essere quasi impossibile arrivare ad una soluzione di compromesso, dato che tutti e due sono assolutamente convinti della validità della propria posizione. Tutti e due mostrano anche una certa diffidenza nei confronti dei cambiamenti, preferendo seguire la strada che conoscono piuttosto che imboccarne una sconosciuta. Anche dal punto di vista sentimentale sono entrambi abbastanza restii a mettere fine ad una relazione, anche quando appare ormai chiaro che non ci sono più i presupposti per portarla avanti.

Qual è l’aspetto migliore dell'affinità di coppia Toro Leone?

Il punto di forza del legame Toro-Leone è la profonda ammirazione che l’uno nutre nei confronti dell’atro. Tutti e due questi segni sono dotati di una personalità molto forte, di conseguenza nessuno si sottometterà tanto facilmente all’altro. Se canalizzano tutta la loro energia verso un comune obiettivo, non c’è niente e nessuno che possa negare loro il successo.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni