1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Toro e Gemelli

Toro e Gemelli

Compatibilità di coppia tra Toro e Gemelli

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il Toro e il segno dei Gemelli potrebbe essere molto difficile da gestire, ma, una volta stabilita la giusta intesa tra di loro, potrebbe risultare anche estremamente coinvolgente e istruttiva per entrambi.

Spesso il segno dei Gemelli appare contraddittorio nelle sue scelte, tendendo da una parte a ricercare sicurezza e protezione nel partner, e dall’altra a rivendicare la sua indipendenza.

È compito del Toro conciliare queste due parti, cercando di dimostrare continuamente il suo amore e soprattutto controllando il suo carattere possessivo. Il Toro possiede un’indole molto pacata ed è sempre molto pratico e concreto in tutto quello che fa. Al contrario il segno dei Gemelli ha un approccio più intellettuale con le cose e spesso sembra avere la testa tra le nuvole.

Questa diversità di fondo può rappresentare un grande problema negli equilibri interni della coppia, perché il Toro può arrivare a considerare il partner come una persona frivola e inconcludente, mentre il segno dei Gemelli può arrivare a mettere in dubbio l’intelligenza del Toro. La situazione si risolverà in maniera positiva solo se tutti e due imparano a prendere esempio dall’altro: il Toro imparerà ad essere più intraprendente e meno prevedibile, e aiuterà il partner a tornare con i piedi per terra.

Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’amore, mentre Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione. Entrambi i pianeti si trovano molto vicini al Sole, ma l’influenza che hanno sui due segni è abbastanza diversa. Venere è pura energia femminile, fisica, romantica e sensuale; Mercurio possiede sia energia maschile che femminile, e la sua influenza si traduce nel carattere ambiguo e contraddittorio del segno dei Gemelli, che assume di volta in volta posizioni diverse.

All’inizio il Toro, alla ricerca di un partner affidabile e sensuale, rimarrà insensibile di fronte alla vivacità intellettuale del segno dei Gemelli, il quale però imparerà molto velocemente l’arte della seduzione e del corteggiamento, con la quale riuscirà ad attirare l’attenzione del Toro.

Toro è un segno di Terra e Gemelli un segno d’Aria. Il segno dei Gemelli è istintivo e capriccioso, vive le situazioni giorno per giorno, senza pianificare le sue azioni e lasciandosi guidare dal suo intelletto e dalle sue intuizioni. Il Toro è molto più concreto, in genere agisce solo se è completamente sicuro del risultato.

Il carattere possessivo del Toro, e l’atteggiamento distaccato e freddo che spesso caratterizza il segno dei Gemelli, potrebbero minare la stabilità del rapporto; per evitare questo bisogna che tutti e due si sforzino di capire di più i bisogni del partner e di accettare i suoi difetti: il Toro non deve farsi irritare troppo dal carattere provocante del segno dei Gemelli, il quale, a sua volta, invece di criticare il carattere testardo del partner, dovrebbe imparare ad assecondarlo e talvolta anche a cedere alle richieste di quest’ultimo.

Toro è un segno Fisso, mentre Gemelli un segno Mutevole. Il Toro si pone un obiettivo e si concentra su di esso lavorando fino ad ottenere il risultato voluto; Gemelli, a seconda dell’impulso del momento, passa da un progetto all’altro, lasciandosi attirare da cose che molto spesso sono in contraddizione tra di loro.  

Qual è l’aspetto migliore della coppia Toro Gemelli?

Il punto di forza della relazione Toro-Gemelli è il senso di protezione e di sicurezza che ognuno ispira all’altro nel momento in cui il legame poggia su basi solide fatte di amore e rispetto reciproco.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni