1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Toro e Capricorno

Toro e Capricorno

Compatibilità di coppia tra Toro e Capricorno

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il Toro e il Capricorno origina una perfetta unione di sensibilità e senso pratico. Concreti ed efficienti, entrambi i segni cercano di correre il minor numero possibile di rischi; mentre il Toro ricerca la sicurezza soprattutto a livello sentimentale, il Capricorno è più interessato a raggiungere la stabilità economica e professionale.

Per il Capricorno il successo nel campo lavorativo è fondamentale, ambizioso per natura, egli possiede un impulso irrefrenabile che lo spinge a puntare sempre più in alto.

Anche il Toro ha standard alti, ma la sua ambizione lo indirizza maggiormente verso la ricerca del vero amore. I due segni sono accomunati da un identico metodo di approccio alla vita, basato sul buon senso, sul realismo e sulla praticità. Anche questo rapporto, comunque, presenta delle problematiche di fondo che devono essere superate se si intende portare avanti la storia d’amore.

Il Capricorno potrebbe apparire troppo conservatore agli occhi del Toro, il quale, a sua volta, potrebbe scatenare la contrarietà del partner a causa della sua pigrizia, che spesso lo porta a lasciare in sospeso questioni molto importanti.

Il Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’amore, mentre il Capricorno subisce l’influenza di Saturno, il pianeta del karma. Venere è energia calorosa e femminile, Saturno è energia fredda e maschile. Venere riguarda tutto ciò che è bellezza esteriore, amore e sensualità, componenti fondamentali per l’esistenza del Toro.

A sua volta Saturno riguarda tutto ciò che è lavoro e disciplina, fondamentali per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che il Capricorno si pone nella sua vita. L’influenza del Toro potrebbe far capire al Capricorno che anche un buon riposo può essere d’aiuto nel cammino verso una determinata meta; il Toro, al contrario, sotto l’influenza del Capricorno, potrebbe essere stimolato ed educato alla disciplina e alla continuità.

Sia il Toro che il Capricorno sono segni di Terra. In entrambi notiamo il desiderio di possedimento. Tutti e due amano circondarsi di belle cose: una casa grande e funzionale, abiti griffati, macchine di lusso, opere d’arte. Per mantenere questo stile di vita è quindi fondamentale che essi si impegnino a fondo nel lavoro.

Toro è un segno Fisso, mentre Capricorno un segno Cardinale. Il Toro è calmo e determinato, ed è molto difficile fargli cambiare idea. Il Capricorno adora la sicurezza e la costanza del partner, ma soprattutto adora la devozione con cui egli porta avanti la relazione amorosa.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Toro Capricorno?

Il punto di forza del legame Toro-Capricorno risiede nell’efficienza che i due segni sanno dimostrare ogni volta che collaborano per raggiungere una meta. Tutti e due desiderano avere una vita agiata e tranquilla, e questa comunione di intenti rende la coppia altamente compatibile.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni