1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Toro e Cancro

Toro e Cancro

Compatibilità di coppia tra Toro e Cancro

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il Toro e il Cancro origina una coppia all’interno della quale si stabilisce un ottimo livello di comprensione reciproca. Come tutti i segni che occupano una posizione diametralmente opposta nello schema dello Zodiaco, anche Toro e Cancro sono molto compatibili tra di loro.

In particolare essi condividono il valore della sincerità che deve stare alla base di qualsiasi rapporto sentimentale. Tutti e due inoltre adorano la vita tranquilla e le gioie domestiche della vita di coppia: la comodità della casa, cibo raffinato, il calore delle coperte.

Generalmente la loro è un'unione molto forte e suscita l'invidia di tutte le persone che non riescono ad avere un rapporto affettivo completo e soddisfacente come questo. Potrebbero nascere dissidi a causa dell'ostinazione del Toro che spesso tende ad agire di testa sua senza sentire il parere del partner. Bisogna che il Toro si sforzi di comprendere e accettare il modo di agire del partner, basato essenzialmente sulla sua emotività.

Toro subisce l'influenza di Venere, il pianeta dell'amore, mentre Cancro subisce l'influenza della Luna che simbolizza la sensibilità. Il Cancro tende a reprimere le sue emozioni fino ad esplodere a livello interiore con improvvisi colpi di rabbia. Come l'azione della Luna influenza le maree e la vita sulla Terra, allo stesso modo il Cancro è molto abile nell'influenzare i desideri del partner, attraverso una lenta e impercettibile azione di convincimento.

Toro è un segno di Terra, mentre Cancro un segno d'Acqua. Acqua e terra sono elementi compatibili tra di loro e quest'affinità si trasmette ai due segni. Il Cancro ama prendersi cura degli altri, e sostiene il partner in qualsiasi momento allo stesso modo in cui la pioggia nutre la terra arsa dal sole. Da parte sua il Toro, equilibrato e concreto, può aiutare il partner Cancro a tenere sotto controllo gli sbalzi d'umore provocati dalla sua ipersensibilità. Entrambi devono controllare i propri istinti se vogliono mantenere il rapporto stabile: il Toro potrebbe essere infastidito dai repentini cambi d'umore del Cancro, il quale, a sua volta, potrebbe sentirsi trascurata e incompresa.

Toro è un segno Fisso, mentre Cancro un segno Cardinale. Il Toro è abitudinario ed è molto difficile fargli cambiare idea, anche se la devozione nei confronti del suo legame affettivo lo spinge a rivedere le sue posizioni per non urtare la sensibilità del partner. Il Cancro, dall'incessante attività intellettuale, è in grado di portare nuovi stimoli in grado di ravvivare continuamente il rapporto.

Qual è l'affinità di coppia migliore della coppia Toro Cancro?

Il punto di forza del rapporto Toro-Cancro è la compatibilità che caratterizza i due segni. Entrambi sinceri e affidabili, essi amano la tranquillità delle mura domestiche. Tutto ciò crea i presupposti per un legame di lunga durata.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni