1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Toro e Ariete

Toro e Ariete

 Compatibilità di coppia tra Toro e Ariete

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il Toro e l’Ariete e l’unione perfetta di sentimento e passione, che origina una coppia estremamente equilibrata. L’Ariete è precipitoso in tutto quello che fa e non si ferma quasi mai a ragionare sulle conseguenze delle sue azioni, mentre il Toro preferisce prendersi tutto il tempo necessario prima di prendere una decisione.

Il Toro adora sentirsi corteggiato ed è molto romantico, mentre l’Ariete è più diretto, esuberante è quasi estraneo al concetto di romanticismo. La relazione tra questi due segni quindi potrebbe risultare un’esperienza fortemente educativa per entrambi: la vicinanza del Toro potrebbe spingere l’Ariete a tenere sotto controllo la sua impulsività; al contrario, l’influenza dell’Ariete potrebbe spronare il Toro e renderlo più spontaneo e temerario.

Il Toro è generoso, attraente ed equilibrato, qualità molto apprezzate dal partner Ariete, che considera l’amante come un punto d’appoggio solido e su cui poter fare sempre affidamento.

Talvolta l’Ariete potrebbe cercare di combattere la pigrizia del partner Toro spingendo quest’ultimo a prendere decisioni affrettate, ma alla fine è sempre il buon senso del Toro che la spunta e che riporta tutto alla normalità. L’Ariete è colui che porta eccitamento all’interno della relazione e che ricerca il piacere immediato, mentre il Toro condisce il tutto con un tocco di romanticismo e dimostra al partner come movimenti lenti e sensuali possano generare un piacere sublime.

Toro subisce l’influenza del Pianeta Venere, il pianeta dell’Amore, mentre Ariete subisce l’influenza del pianeta Marte, il pianeta della Passione. Marte e Venere sono i due lati della stessa medaglia, simboleggiano rispettivamente la forza maschile e quella femminile, conferendo a questa relazione un equilibrio perfetto.

Ariete è un segno di Fuoco e Toro un segno di Terra. Ariete è sempre alla ricerca di avventure stimolanti, mentre il Toro ha bisogno di sicurezza e stabilità per condurre un’esistenza serena. Talvolta il carattere possessivo del Toro potrebbe rivelarsi insopportabile per l’Ariete e per il suo bisogno di indipendenza. Per evitare ciò l’Ariete deve essere sempre pronto a dimostrare il suo amore e a rassicurare il partner circa la solidità del loro rapporto.

Ariete è un segno Cardinale mentre Toro un segno Fisso. Ariete è sempre in cerca di novità e di situazioni che possano stimolare la sua voglia di avventura, di conseguenza i suoi cambi di direzione sono abbastanza frequenti. Invece il Toro non torna mai sui suoi passi, e cerca di non discostarsi troppo dal percorso che ha scelto di seguire.

Qual è il miglior aspetto dell'affinità di coppia tra Toro e Ariete ?

Tutti e due i segni sentono la necessità di rivestire il ruolo di condottiero all’interno della relazione, di conseguenza una soluzione di compromesso è d’obbligo se non si vuole mettere a rischio la stabilità della coppia.

Il punto di forza della relazione Toro-Ariete è l’equilibrio che si viene a stabilire tra le due energie di segno opposto, quella maschile e quella femminile, quella dell’impulsività e quella dell’affidabilità. La capacità che entrambi hanno di comprendere i bisogni dell’altro stabilisce, all’interno del loro legame, un perfetto equilibrio tra dare e avere.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni