1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Toro e Acquario

Toro e Acquario

Compatibilità di coppia tra Toro e Acquario

E se foste solo amici?

Quando Toro e Acquario si innamorano, possono smuovere insieme le montagne (se riescono a capire come coordinare i loro sforzi). Toro ha un approccio pratico e concreto con la vita, totalmente diverso da quello in convenzionale e fuori dal mondo di Acquario! Toro resiste ai cambiamenti, mentre Acquario è il segno più volubile dello Zodiaco.

Come possono durare due così? Può sembrare che abbiano poco in comune, ma condividono un profondo desiderio di avere successo (ciò significa che sono ottimi partner in affari e meno in amore). Fino a quando saranno così presuntuosi, potranno non prendere sul serio le discussioni, a causa delle loro differenti reazioni alle tensioni: quando Toro si arrabbia, tende a sottolineare il suo stato, mentre quando Acquario sente pressioni, tende ad allontanarsi usando comportamenti scostanti, per porre distanza tra lui e il suo tormento.

Ciò potrebbe spingere Toro a diventare ancora più duro e Acquario ancora più distante, e via di seguito. Ad entrambi piace fare le cose a modo loro con il minor trambusto possibile. Il moderno e progressista Acquario potrà trovare la dedizione del Toro alle abitudini un po’ noioso, mentre Toro si sentirà frustrato dalle capacità intellettive e da inventore dell’Acquario. A dispetto di queste differenze, comunque, hanno molto da offrire l’uno all’altro. Sebbene Acquario troverà difficile ammetterlo (anche a se stesso), avrà in Toro una solida base su cui appoggiarsi per avere sostegno e Toro troverà Acquario stimolante, se non addirittura confortevole.

Toro è dominato dal Pianeta Venere (amore) e Acquario da Saturno ( karma) e Urano ( ribellione). Venere ha una calda energia femminile e Saturno una fredda energia maschile. Urano è per tutto ciò che è strano ed inusuale. Venere è concentrata sulla bellezza, le romanticherie e i piaceri sensuali, tutto ciò che è importante e piacevole per Toro. Saturno impone all’Acquario di focalizzarsi sul duro lavoro e sulla disciplina nel raggiungere gli obiettivi. Urano ci propone un Acquario con pensieri rivoluzionari. Toro può mostrare ad Acquario che la vita è basata su emozioni, valorizzata dalla bellezza e il benessere. Acquario, a sua volta, può mostrare a Toro come sforzarsi a migliorare (e come allontanarsi da qualcosa se non è fattibile, una lezione importante da imparare per Toro).

Toro è un segno di Terra, Acquario un segno d’Aria. Acquario si concentra sul rapporto intellettuale e sulla ricerca, mentre Toro focalizza la sua attenzione su interessi più materiali e sensuali. Quando Toro si chiede: “ come può questo aiutarmi a raggiungere i miei scopi?”, Acquario si chiede: “cos’altro?”, ecco perché questi due potrebbero avere problemi a capirsi; se Toro si avvinghia in modo morboso o Acquario appare troppo freddo e distaccato, potrebbero scoppiare litigi, ma se partono da una base di mutuo rispetto, riusciranno a crescere capendo come l’altro ragiona.

Toro e Acquario sono segni fissi. Sono entrambi testardi e, una volta presa una decisione non tornano più indietro, in quanto non amano cambiare i loro punti di vista o le loro opinioni. Tale risolutezza si estende ai rapporti personali: una volta impegnatisi l’uno con l’altro, quasi nulla potrà far loro decidere di abbandonare la relazione. Se la relazione è armoniosa e di reciproco beneficio, è un’ottima cosa, ma se la relazione è proibitiva per entrambi, il rifiuto di ammetterlo potrebbe diventare seriamente impeditivi per la crescita nella vita. Se capissero che lavorare insieme è meglio che sbatterci la testa da soli, avranno dei frutti. Fino a quando Toro resterà il più concreto, è facile che sia sempre il primo a cedere nelle discussioni (sempre che lo ritenga conveniente).

Qual è l'affinità di coppia migliore per la relazione Toro Acquario?
La potenza di questo team inarrestabile, che diventa possibile quando abbiano ripulito la strada dagli ostacoli. Entrambi i segni hanno una forte personalità così che nessuno vuole farsi dominare dall’altro (non importa quanto ci provino). Questa relazione potrebbe rivelarsi eccitante e soddisfacente una volta deciso come ripartire i compiti.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni