1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Scorpione e Pesci

Scorpione e Pesci

Affinità di coppia tra Scorpione e Pesci

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il segno dei Pesci e lo Scorpione si fonda sul rispetto e l’ammirazione che ognuno dimostra di possedere nei confronti dell’altro. Entrambi segni d’Acqua, Pesci e Scorpione sono accomunati da una grande profondità d’animo, di conseguenza, il livello di comprensione reciproca è molto alto. Lo Scorpione si rivela introverso e concentrato su sé stesso, mentre il segno dei Pesci è idealista e attento a tutte le piccole sfumature di una situazione.

Tutti e due possiedono buone doti intuitive e una profonda conoscenza dei comportamenti umani. Lo Scorpione può aiutare il segno dei Pesci a trasformare i sogni in realtà, in quanto possiede la determinazione necessaria ad intraprendere i vari progetti che il partner propone. Sin dall’inizio lo Scorpione si dimostrerà molto preso dalla relazione, e cercherà di costruire solide fondamenta per mantenere stabile il legame. Il segno dei Pesci è generalmente apprezzato per la sua gentilezza e la sua simpatia. A volte lo Scorpione non riesce a comprendere l’attitudine semplicistica e caritatevole del segno dei Pesci.

Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone, mentre Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno. Anticamente Marte era considerato il dio della guerra, e la sua azione determina il carattere aggressivo e battagliero dello Scorpione. Plutone porta con sé l’idea di rinascita e sviluppo. Giove è il pianeta del pensiero filosofico, della voglia di conoscenza. L’influenza combinata di queste due coppie di pianeti origina un legame perfettamente bilanciato.

Sia Pesci che Scorpione sono segni d’Acqua. In genere c’è un buon livello di compatibilità tra di loro, in virtù dell’elemento naturale che li accomuna. La missione del segno dei Pesci sulla terra è quella di riunire insieme le persone. L’incontro con una personalità tenace come quella dello Scorpione, segna l’inizio di un rapporto meraviglioso. Lo Scorpione vede le cose da un punto di vista assolutistico: tutto è bianco o nero. Il segno dei Pesci può aprirgli la mente, segnalandogli l’esistenza di una miriade di possibilità diverse. L’instabilità emotiva del segno dei Pesci, a lungo andare, potrebbe infastidire lo Scorpione, il quale, a sua volta deve imparare a moderare il suo egocentrismo, e rivolgere l’attenzione verso l’esterno e le persone che lo circondano.

Scorpione è un segno Fisso, mentre Pesci un segno Mutevole. Lo Scorpione tende a concentrarsi su di un’unica cosa alla volta, mentre il segno dei Pesci si diletta nel passare da un progetto all’altro, lasciando molte cose a metà. Il segno dei Pesci è felice di poter essere d’aiuto al Capricorno, a patto che venga lasciato libero di dedicarsi ai suoi interessi; egli inoltre può mostrare al partner come a volte sia più opportuno un atteggiamento flessibile, piuttosto che una testarda determinazione.

Qual è il miglior aspetto della relazione Scorpione- Pesci?

Il punto di forza del rapporto Scorpione-Pesci è la capacità che entrambi i segni possiedono di captare il significato profondo delle cose. L’equilibrio regna sovrano all’interno di questa coppia, dove la creatività del segno dei Pesci è ben appoggiata dal carattere deciso del segno dei Pesci.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni