1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Scorpione e Cancro

Scorpione e Cancro

Affinità di coppia tra Scorpione e Cancro

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Cancro e lo Scorpione è l’unione di due segni dall’animo profondo, i cui comportamenti sono dettati da un’intensa attività a livello emotivo. La combinazione tra il Cancro e lo Scorpione è perfetta, dato che ognuno possiede ciò che è carente nell’altro. La loro affinità raggiunge i massimi livelli sotto il punto di vista sessuale, ogni loro incontro provoca un innalzamento di temperatura nell’ambiente circostante.

Tutti e due orientati verso la famiglia, essi intendono creare un ambiente confortevole in cui condividere gioie e dolori della vita di coppia. Cancro vuole confort e sicurezza, mentre lo Scorpione vuole il potere. Entrambi nutrono un vivo interesse per ogni sorta di bene materiale, perché, oltre alla sicurezza a livello emotivo, anche qualche soldo in più fa comodo nella vita. Per tutti e due i rapporti umani, di qualsiasi genere, sono alla base dell’esistenza dell’uomo sulla terra, di conseguenza la componente comunicativa ha un peso particolare nella loro relazione.

Cancro subisce l’influenza della Luna, mentre Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone. L’energia liberata da Plutone dà forza e vigore a questa combinazione di segni, che inoltre appare stabile grazie all’equilibrio formato dall’energia di tipo maschile sprigionata da Marte, e da quella di tipo femminile della Luna. Insieme, i due segni possiedono le caratteristiche fondamentali per ogni tipo di rapporto umano, amore e passione. L’intensità emotiva dello Scorpione è una fonte di attrazione per il Cancro, il quale non mancherà mai di far sentire la propria presenza.

Sia Cancro che Scorpione sono segni d’Acqua. Il loro animo è profondo come l’oceano: è quasi impossibile riuscire a vederne il fondo. Cancro e Scorpione tendono a interiorizzare  le proprie emozioni fino al punto in cui esplodono con una forza d’urto che lascia tutti a bocca aperta. La lealtà è un carattere fondamentale per la stabilità della relazione; la necessità di sentirsi sicuri sotto il profilo emotivo, li spinge ad essere sempre fedeli e devoti l’uno nei confronti dell’altro.

Se da un lato il Cancro è completamente preso dalle questioni famigliari, dall’altro lo Scorpione rivolge il suo interesse anche verso le questioni esterne al focolare domestico. Lo Scorpione può insegnare al Cancro ad andare più a fondo nelle cose, senza fermarsi alla superficie che talvolta rivela una realtà vuota e fasulla. A sua volta il Cancro può insegnare allo Scorpione ad abbandonarsi di più all’istinto, che spesso si rivela più utile di qualsiasi pianificazione.

Cancro è un segno Cardinale, mentre Scorpione un segno Fisso. Fissato un obiettivo, i due amanti si impegneranno a fondo per raggiungerlo. In caso di contrasti o incomprensioni, il Cancro sarà il primo ad assumere un atteggiamento litigioso, ma l’ultima parola spetterà sicuramente allo Scorpione. Tutti e due sono molto abili nel manipolare le persone a loro piacimento, soprattutto quando c’è una vendetta da consumare. Dopo ogni litigio è fondamentale instaurare un dialogo attraverso il quale analizzare la situazione, e che deve far luce su eventuali soluzioni di compromesso. Solo attraverso la fiducia reciproca i due possono sperare di esaudire i loro desideri.

Qual'è il miglior aspetto della relazione Scorpione-Cancro?

Il punto di forza della relazione Scorpione-Cancro è l’impegno che dimostrano ogni volta che collaborano per la riuscita di un progetto di interesse comune.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni