1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Scorpione e Ariete

Scorpione e Ariete

Affinità di coppia tra Scorpione e Ariete

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra lo Scorpione e l’Ariete è l’unione di due segni che hanno tanto da condividere. Per tutti e due il sentimento amoroso riveste un ruolo fondamentale nella vita delle persone. Una volta che lo Scorpione ha puntato la sua preda, è quasi impossibile resistergli, e anche l’Ariete, pur essendo dotato di una carattere forte e inflessibile, non è immune dal suo fascino.

All’interno della relazione è lo Scorpione che si dimostra più devoto e interessato. Il legame, essendo formato da due personalità molto forti, tende ad essere movimentato da numerose discussioni, che talvolta raggiungono toni abbastanza accesi. La gelosia è la causa principale dei loro litigi.

Lo Scorpione è quello più paziente, ma è anche il più possessivo, e tende a reagire bruscamente ogni volta che vengono feriti i suoi sentimenti. A volte i due segni possono avere alcune difficoltà a comprendersi a vicenda, probabilmente a causa di uno scarso livello comunicativo. Inoltre altre incomprensioni possono nascere dal fatto che mentre l’Ariete si dimostra aperto e sempre sincero, lo Scorpione è molto più introverso e tende a tenersi tutto dentro.

Ariete subisce l’influenza del Pianeta Marte, mentre Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone. Due persone governate dal pianeta Marte sono da considerarsi come due soldati sul campo di battaglia: o sono alleati, o nemici. Marte è il pianeta della Passione, ed entusiasmante si rivela la storia d’amore tra questi due segni, un legame che non presenterà mai momenti morti. Per loro l’antagonismo è una cosa naturale, di conseguenza questo rapporto sarà caratterizzato da ore ed ore di intense discussioni, a cui faranno seguito momenti bollenti in camera da letto.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Scorpione un segno d’Acqua. I due elementi, se combinati in maniera opportuna, originano una coppia dall’elevato potere produttivo: il mix di partecipazione emotiva e forza fisica si rivela imbattibile. Lo Scorpione è lo stratega della coppia e può aiutare il partner Ariete a pianificare le cose prima di iniziare i lavori. Bisogna fare attenzione, però, perché allo stesso modo in cui l’acqua spegne il fuoco, così la tendenza dello Scorpione alla manipolazione ha il medesimo effetto sull’Ariete. Al contrario troppo calore provoca l’evaporazione dell’Acqua: se sottoposto ad uno stress eccessivo da parte del partner, lo Scorpione diventa vendicativo.

Ariete è un segno Cardinale, mentre Scorpione un segno Fisso. L’Ariete può introdurre la spontaneità nella vita del partner Scorpione, il quale tende invece ad assumere comportamenti troppo calcolati. A sua volta lo Scorpione può mettere ordine nella vita dell’Ariete, ed insegnare a quest’ultimo come sia utile finire una cosa prima di passare a quella successiva. Devono capire che è inutile scontrarsi per stabilire la personalità dominante, è più utile collaborare armoniosamente ed assumere insieme il comando, visto che entrambi ne sono capaci.

Qual'è il miglior aspetto della relazione Scorpione-Ariete?

Il punto di forza della relazione Scorpione-Ariete è la forza che i due sprigionano nel momento in cui stabiliscono un’unione solida e armoniosa. Entrambi vincenti, Scorpione e Ariete non si accontenteranno mai del secondo posto.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni