1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Scorpione e Acquario

Scorpione e Acquario

Affinità di coppia tra Scorpione e Acquario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra lo Scorpione e l’Acquario è l’unione di due modi differenti di intendere la vita. Lo Scorpione affronta le varie situazioni della  vita dall’interno, filtrando tutto attraverso la sua intensa attività emotiva, e trattenendo la maggior parte delle sue sensazioni. L’Acquario, invece, proietta la sua energia interiore verso l’esterno, dimostrando un carattere esuberante e particolarmente attraente.

Lo Scorpione è, quindi, introverso, riservato e orientato ad un rapporto fatto di intimità e isolamento. L’Acquario, invece, ha bisogno della presenza di molte persone per sentirsi stimolato e motivato. Apparentemente i due segni non hanno niente in comune, se non una volontà di ferro che li spinge costantemente verso il raggiungimento dei loro obiettivi di vita. Entrambi dimostrano una determinazione che sfocia nella testardaggine, amano fare le cose a modo proprio, e non vogliono essere contraddetti.

Però il modo di agire è piuttosto differente: lo Scorpione non lascia nulla al caso, facendo attenzione ad ogni minimo dettaglio, l’Acquario, invece, è più confidente nelle sue capacità e non bada alle piccolezze. Lo Scorpione, pur profondamente attratto da una personalità eclettica come quella del partner Acquario, potrebbe sentirsi frustrato nel tentativo di decifrare una mente così imprevedibile. L’Acquario, sicuramente sarà infastidito dall’indole introversa dello Scorpione, in quanto il confronto col mondo esterno è fondamentale per il suo modo di vedere le cose, ma se si sofferma con maggior attenzione sui bisogni del partner, imparerà ad apprezzare la profondità del suo animo.

Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone, mentre Acquario subisce l’influenza di Saturno e Urano. Marte è il dio della guerra, e conferisce un carattere aggressivo e battagliero; Plutone è collegato all’idea di rinascita e sviluppo. Lo Scorpione ha un’indole passionale e agisce istintivamente, senza pensare alle conseguenze delle sue azioni. L’Acquario è molto più disciplinato, e, grazie all’influenza di Saturno, orientato verso il sacrificio e il lavoro. L’energia liberata da Urano conferisce all’Acquario il suo particolare modo di pensare, improntato all’innovazione e alla creatività. Lo Scorpione può mostrare all’Acquario l’autenticità di una vita basata sulle emozioni. A sua volta, l’Acquario può aiutare il partner Acquario a controllare la sua emotività, che talvolta si manifesta sotto forma di esplosioni rabbiose.

Scorpione è un segno d’Acqua, mentre Acquario un segno d’Aria. L’Acquario intende la vita come una sorta di lungo viaggio di scoperta, una opportunità di crescita intellettuale e spirituale. Mentre lo Scorpione agisce guardando alla meta da raggiungere, l’azione dell’Acquario si basa essenzialmente sugli stimoli ricevuti. A causa di tali differenze, spesso potrebbero sorgere problematiche legate all’incomprensione. Lo Scorpione deve evitare i suoi tipici atteggiamenti ossessivi, e l'Acquario deve cercare di essere meno distaccato nei confronti di un partner che invece ha continuamente bisogno di rassicurazioni.

Sia Scorpione che Acquario sono segni Fissi. Entrambi si dimostrano molto determinati di fronte ad un obiettivo da raggiungere. Insieme sanno di poter sviluppare un altissimo potenziale produttivo, di conseguenza, l’ipotesi di una collaborazione, è sempre accettata con entusiasmo da parte di entrambi. Molto spesso, questa determinazione sfocia in testardaggine, di conseguenza, in caso di differenza di vedute, potrebbero sorgere problemi. In queste situazioni è lo Scorpione a mostrarsi più inflessibile, ed è quasi sempre l’Acquario a fare un passo indietro.

Qual è il miglior aspetto della relazione Scorpione - Acquario?

Il punto di forza della relazione Scorpione - Acquario è il carattere vincente che la coppia assume nei momenti di collaborazione. Dotati entrambi di una personalità molto forte, si alterneranno nella leadership del rapporto, a seconda delle necessità. Una volta accettate le rispettive differenze, non c’è ostacolo che possa riuscire a fermarli.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni