1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Sagittario e Vergine

Sagittario e Vergine

Affinità di coppia tra Sagittario e Vergine

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Sagittario e la Vergine appare abbastanza difficile da gestire, a causa dei caratteri contrastanti che distinguono i due segni in questione.

Il Sagittario vuole conoscere il mondo  e socializzare, mentre il segno della Vergine è più pragmatico e pretende rigore e perfezione da chi gli sta vicino. Col passare del tempo il Sagittario imparerà ad apprezzare la concretezza e la lealtà dell'amante, ed anche se non lo ammetterà mai, considera queste doti una sorta di rifugio in cui trovare sicurezza e conforto.

La Vergine ed il Sagittario presentano metodi di approccio alla vita alquanto differenti: la prima è pratica e sempre concentrata, mentre il secondo è un esploratore energico ma spesso con la testa tra le nuvole. Può essere dura per il Sagittario avere continuamente a che fare con il pragmatismo della Vergine, la quale, a sua volta, avrà difficoltà a comprendere le motivazioni che spingono il partner a comportarsi in una determinata maniera. Sicuramente, il segno della Vergine può offrire al Sagittario una  solida base di appoggio, e può mettere ordine nelle sue idee, spesso confuse. Il Sagittario, da parte sua, può portare una ventata di allegria e di eccitamento nella vita della Vergine.

Vergine subisce l'influenza di Mercurio, mentre Sagittario subisce l'influenza di Giove. Mercurio fornisce alla Vergine le straordinarie doti comunicative e il carattere attento e organizzato. Giove è il pianeta del pensiero filosofico, della conoscenza e del viaggio inteso come momento di crescita personale. Tutti questi elementi facilitano la comunicazione interpersonale tanto da rendere semplice, ai due amanti,  l’immergersi in discorsi di assoluta complessità.

Vergine è un segno di Terra, mentre Sagittario un segno di Fuoco. Il Sagittario desidera libertà e indipendenza, mentre la Vergine ha bisogno di sicurezza, di  stabilità economica e emotiva. Il Sagittario è spinto, nelle sue azioni, dagli impulsi emotivi che regolano tutta la sua esistenza, mentre la Vergine è più riflessiva, e valuta ogni minimo dettaglio prima di passare all'azione. Fino a che continueranno a sostenere l’importanza della loro relazione, ogni disaccordo sarà facilmente superato.

Sia Vergine che Sagittario sono segni Mutevoli. Hanno la capacità di tirare fuori il meglio di loro stessi, a prescindere dalla situazione che si trovano ad affrontare. E’ facile per loro interessarsi e concentrarsi sullo stesso lavoro. Nessuno dei due ha problemi a concedere all’altro la libertà necessaria, perché, oltre alla fiducia reciproca, hanno un meraviglioso modo di interagire che garantisce sempre ottimi risultati.

Qual è il migliore aspetto del rapporto tra una Vergine ed un Sagittario?

Il punto di forza della relazione Vergine-Sagittario è il senso di sicurezza che ognuno riesce a trasmettere all'altro. Una volta che hanno compreso l'importanza e la profondità del sentimento che li lega, i due partner possono iniziare un eccitante percorso di sviluppo personale. Finché ci sarà questo reciproco scambio di punti di vista, la relazione progredirà con una velocità impressionante.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni