1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Sagittario e Toro

Sagittario e Toro

Affinità di coppia tra Sagittario e Toro

E se foste solo amici?

Dall’incontro tra un Sagittario ed un Toro, può crearsi un’incredibile sintonia ed una relazione passionale, ma avranno bisogno di tempo per percepire completamente la forza e l’energia che  questa combinazione genererà. Entrambi hanno da guadagnare dalla loro unione! Mentre i Sagittari crescono nel relazionarsi con gli altri, nel  conoscere e provare nuove cose, i nati sotto il segno del Toro trovano soddisfazione nella routine che dà loro sicurezza. Presto nella relazione, il Toro potrebbe pretendere dal Sagittario maggiore stabilità ma se sarà paziente il suo partner riuscirà ad apprezzare la sicurezza di una casa ed i benefici della stabilità.

Il rapporto amoroso tra il  Sagittario ed il Toro, può rivelarsi estremamente intenso, ma  i due amanti avranno bisogno di tempo per imparare a conoscersi in maniera chiara. Entrambi hanno da guadagnare dalla loro unione! Mentre il Sagittario è stimolato dal contatto con le persone e dalle diverse esperienze che accumula quotidianamente, il Toro ha bisogno di stabilità e sicurezza, di conseguenza si trova a suo agio con una vita abitudinaria e ripetitiva.

Il Toro potrebbe pretendere maggiore stabilità da parte del Sagittario, il quale, con il passare del tempo, imparerà a stare al passo con i ritmi di vita del partner, e  riuscirà ad apprezzare la sicurezza  e il calore dell'ambiente famigliare. I due segni hanno metodi di approccio alle cose molto diversi tra di loro . Il Toro è  calmo e pragmatico e compensa lo spirito indomabile e imprevedibile del partner. Il Sagittario non ammetterà mai di sentirsi attratto dal comodo rifugio che il Toro riesce a fornirgli.

Toro subisce l'influenza di Venere, mentre Sagittario subisce l'influenza di Giove. Venere determina il senso estetico del Toro, che vede la bellezza come supremo valore di perfezione; in quest'ottica rientra anche il concetto di amore, una sintesi tra il piacere spirituale e quello puramente carnale. Giove caratterizza il Sagittario come il sapiente, l’ottimista, il viaggiatore dello Zodiaco. Questa perfetta combinazione tra energia maschile e femminile contribuisce a dare maggiore stabilità alla relazione.

Toro è un segno di Terra, mentre Sagittario un segno di Fuoco. Alla stessa maniera del fuoco, il Sagittario ha bisogno di spazio per svilupparsi; il Toro, invece,  è ancorato alla sua terra e alla sua casa e ricerca stabilità e sicurezza. Il Sagittario si dimostra impulsivo, ogni decisione è frutto dello stato d'animo del momento, il Toro, invece, è più realista e le sue decisioni sono sempre dettate dal buon senso. Queste divergenze nel loro modo di affrontare la vita potrebbero creare problemi: se i due amanti non imparano a comprendersi e accettarsi vicendevolmente, la relazione non potrà mai svilupparsi pienamente, perché mancherebbe il sostegno da entrambe le parti.

Toro è un segno Fisso, mentre Sagittario un segno Mutevole. Il Toro è testardo, una volta che si è messo in testa un’idea è difficile fargliela cambiare. Il Sagittario è più aperto ai cambiamenti e alle nuove esperienze. L’infedeltà non è assolutamente tollerata dal Toro, il quale, in caso di tradimento da parte del partner, non esiterà ad interrompere la relazione. Il Toro deve controllare la propria gelosia e lasciare al Sagittario lo spazio e la libertà di cui questo segno necessita per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Il Toro potrebbe  far capire al Sagittario l'importanza di avere dei punti di riferimento nella vita; il Sagittario, a sua volta, potrebbe mostrare al Toro che la flessibilità, a volte, è necessaria per far andare avanti le cose.

Il migliore aspetto della relazione di coppia tra Sagittario e Toro?

Il punto di forza della relazione Sagittario-Toro è l'influenza che ogni amante può avere sull'altro. Una volta compresi gli aspetti in cui differiscono, insieme saranno in grado di sviluppare un potenziale enorme.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni