1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Sagittario e Scorpione

Sagittario e Scorpione

Affinità di coppia tra Sagittario e Scorpione

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Sagittario e lo Scorpione è, inizialmente, abbastanza complicato da gestire; è necessario che passi un po’ di tempo prima che i due amanti imparino a conoscersi e ad apprezzare ognuno le doti dell’altro. Per svilupparsi pienamente la relazione avrà bisogno della collaborazione di entrambi i segni; prima o poi tutti gli sforzi saranno ricompensati dalla nascita di un legame solido e passionale.

Il Sagittario potrebbe sentirsi soffocare a causa degli atteggiamenti ossessivi dello Scorpione, il quale deve sforzarsi di tenere sotto controllo la sua sfera emotiva; solo in questo modo potranno avere soddisfazione ed eccitamento. Per entrambi ogni nuovo giorno è un’avventura in cui cimentarsi, è un’opportunità da non lasciarsi scappare per esplorare, provare, per acquisire una maggiore consapevolezza sul mondo e su sé stessi. Non sempre  i due riescono a capirsi alla perfezione; il Sagittario, a volte, appare irragionevole e suscettibile, mentre lo Scorpione eccessivamente testardo. Insieme, comunque, hanno la capacità di affrontare ogni situazione.

Scorpione subisce l’influenza di Plutone e Marte, mentre Sagittario subisce l’influenza di Giove. Marte è il dio della guerra, e il suo influsso si riflette nella determinazione del coraggioso Scorpione. Quando combinato con Plutone, il pianeta Marte assume il senso di  rinascita e  sviluppo. Giove è filosofia, erudizione, desiderio, ottimismo e fortuna. Tutti gli attributi appena descritti, combinati insieme, danno vita ad una relazione in cui l’ammirazione tra i due amanti gioca un ruolo fondamentale.

Scorpione è un segno d’Acqua mentre Sagittario un segno di Fuoco. Il Sagittario è pura spontaneità, non è facile prevedere la direzione che prenderà, in quanto tutto dipende dalla sua situazione emotiva; le motivazioni che generano il comportamento dello Scorpione sono difficili da leggere, più attenuate e meno esplicite. Anche se possono verificarsi problemi di incomprensione, la crisi può essere superata velocemente; se il loro amore si dimostra solido e sincero non c’è ostacolo che non può essere superato.

Scorpione è un segno Fisso, mentre Sagittario un segno Mutevole. Entrambi si dimostrano sempre molto comprensivi nei confronti delle necessità altrui, e farebbero di tutto pur di aiutare una persona in difficoltà. Il Sagittario tende a passare da un progetto ad un altro, ma cerca comunque di coinvolgere sempre il partner in tutto quello che fa. Sicuramente non ci troviamo di fronte ad una coppia tutta casa e lavoro, in questa relazione c’è spazio anche per il divertimento, soprattutto grazie alla vivacità e al carattere esuberante del Sagittario.

Qual è il miglior aspetto di una relazione tra un Sagittario ed uno Scorpione?

Il punto di forza della relazione Sagittario-Scorpione è il senso di assoluta fiducia che ogni amante riesce a trasmettere all’altro. Una volta compresi a fondo i motivi che determinano i rispettivi punti di vista, i due amanti non incontreranno problemi nel confrontarsi e nel collaborare, di conseguenza la loro relazione assumerà un carattere durevole.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni