1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Sagittario e Gemelli

Sagittario e Gemelli

Affinità di coppia tra Sagittario e Gemelli

E se foste solo amici?

Dall’incontro tra un Sagittario ed un Gemelli potrà derivare una magnifica combinazione; i pochi momenti burrascosi che potranno incontrare nel corso della loro relazione saranno superati con pochi sforzi. Il Gemelli è abile nel gestire lo spirito avventuroso del Sagittario garantendo la giusta dose di  indipendenza anche all’interno della relazione, perché è anche di questo che il Gemelli ha bisogno.

Se il Sagittario ha occorrenza di un’indipendenza fisica, per il Gemelli si parla invece di una libertà mentale, ma il bisogno di base è lo stesso. Entrambi amano nuove esperienze, persone e sono attratti da sconosciute sensazioni, e sono sicuri di vivere una grande avventura insieme. Passano velocemente da una cosa all’altra e ciò richiede ed assorbe molto della loro energia.

Il Gemelli ed il Sagittario sono grandi amici, un’amicizia che può facilmente trasformarsi in amore. Condividono una profonda conoscenza e modo di vivere la vita, basato su un generale, rinvigorente ottimismo ed entusiasmo. Il Sagittario potrebbe essere a volte troppo schietto  urtando la sensibilità del suo partner, ma il Gemelli è ardito come il Sagittario e può perdonare e dimenticare facilmente, poiché ad entrambi non piace perdere il loro tempo portando rancore.

Il Gemelli è governato da Mercurio (comunicazione) ed il Sagittario da Giove (fortuna). Mercurio guida lo spirito intellettuale e chiacchierone del Gemelli; Giove è sia filosofia sia fortuna, e guida il Sagittario nella sua costante ricerca della conoscenza e verità. È una bella combinazione – ciò si nota nel loro modo di affrontare nuove iniziative, se il Gemelli ha una nuova idea , Il Sagittario è subito pronto ad appoggiarla ed ad esplorarla nei suoi limiti.

Il Gemelli è un segno d’aria ed il Sagittario è un segno di fuoco. È veramente una relazione attiva, l’aria dà forza al fuoco che si espande, aiutandolo ad acquistare potenza. Il Gemelli ed il Sagittario insieme creano proprio questo effetto l’uno all’altro. È una connessione passionale e fiera. Qualche volta possono scontrarsi ed urtare i rispettivi sentimenti, d’altronde sono segni opposti nello zodiaco, ma questo significa anche che hanno una gran capacità di completarsi a vicenda. In altre parole, quando va tutto bene è magnifico, ma quando ci sono dei momenti negativi potrebbe essere terribile. Possono discutere ampiamente su chi sia più capace, ma la cosa buona è che le loro diatribe non durano mai a lungo, perché al Gemelli non piace mantenere il broncio ed il Sagittario dimentica ogni cosa nel rispetto dell’amore per il suo partner.

Il Sagittario ed il Gemelli sono entrambi segni variabili e perciò estremamente compatibili. Sono entrambi flessibili all’estremo, capaci di adattarsi ai cambiamenti. Questa è una buona cosa: quando il Gemelli cambia il suo modo di pensare, il Sagittario non ha problemi a ruotare di 180° e seguire il suo partner. Quando il Sagittario improvvisamente avrà voglia di un viaggio importante, il Gemelli sarà veramente veloce nel saltare in macchina e nel seguirlo.

Il migliore aspetto della relazione tra Sagittario e il partner Gemelli è proprio nel rispettivo interesse di conoscenza, nella capacità di usare il proprio intelletto nella pratica. Sono ben combinati nel loro entusiasmo ed energia. I comuni interessi e le simili personalità fanno di loro una coppia compatibile.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni