1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Sagittario e Capricorno

Sagittario e Capricorno

Affinità di coppia tra Sagittario e Capricorno

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Sagittario e il Capricorno si  svilupperà  con una certa lentezza, perché, soprattutto nelle fasi iniziali, i due segni riusciranno a vedere solo le differenze dei loro caratteri,  credendo di non avere niente da condividere. Effettivamente i due segni presentano delle caratteristiche totalmente opposte.

Il Sagittario è orientato verso un approccio esplorativo nei confronti del mondo, sempre pronto ad affrontare l’ignoto, è impaziente e imprevedibile. Il Capricorno è molto puntiglioso ed ha un atteggiamento piuttosto passivo, a volte persino timoroso. Col passare del tempo, però,  da queste differenze potrebbe nascere una relazione solida ed equilibrata.  Con ogni probabilità, il legame sarà movimentato dal comportamento ribelle e insofferente del Sagittario, ma anche da quello altezzoso e a volte affettato del Capricorno.

Superato il momento iniziale della relazione, quando tutta la loro attenzione si concentra sulle differenze che tendono a dividerli, i due segni riusciranno a vedere anche pregi e punti in comune, accorgendosi di avere un enorme potenziale da poter sfruttare. Il Sagittario può mostrare al Capricorno l’ebbrezza di una vita avventurosa e libera dai pregiudizi. Al contrario, il Capricorno potrà dimostrare al partner l’importanza di un’analisi attenta e approfondita delle cose.

Sagittario subisce l’influenza di Giove, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. Giove è conoscenza, pensiero, movimento e buona sorte, che spesso porta i nati sotto questo segno ad osare tendendo all’eccesso. Saturno è ispiratore di determinazione e lavoro,  di ambizione e responsabilità. Bisogna che entrambi i segni si impegnino a fondo per cercare di comprendere e apprezzare ognuno i punti di vista dell’altro. Il Sagittario può insegnare al Capricorno ad essere più spontaneo, mentre quest’ultimo può indirizzare il partner verso la conquista di un’esistenza più stabile e razionale.

Sagittario è un segno di Fuoco, mentre Capricorno un segno di Terra. Il Sagittario passa all’azione dopo aver valutato la situazione da un punto di vista filosofico, mentre il Capricorno è più pratico e le sue valutazioni sono basate su osservazioni empiriche. Il Capricorno valuta sempre con attenzione quelle che saranno le conseguenze della sua attività, mentre il Sagittario agisce per puro piacere, per soddisfare la sua voglia di conoscenza. Anche se spesso si verificano problemi legati all’incomprensione, quando i due segni riescono a mettere da parte le loro differenze, potranno rivelarsi un’eccellente coppia.

Sagittario è un segno Mutevole, mentre Capricorno un segno Fisso. Il Sagittario non è un leader o un raccoglitore di consensi, quando ha una buona idea e intravede una possibilità di successo, si impegnerà intensamente per la sua realizzazione. Il Capricorno, invece, prima di passare all’azione, ama studiare tutti i dettagli, mettendo a punto un elaborato piano da seguire, ed assegnando a tutti i partecipanti un ruolo ben preciso. Di conseguenza, appare evidente come le loro collaborazioni siano sempre fruttuose, dato che i lavori possono essere svolti in assoluta serenità, non essendoci scontri riguardanti i ruoli da assumere.

Qual è il miglior aspetto d'amore della relazione tra Sagittario e Capricorno?

Il punto di forza della relazione Sagittario-Capricorno è la capacità che i due segni dimostrano quando si impegnano per la buona riuscita di un progetto. Una volta superate le loro differenze avranno molto da imparare l’uno dall’altro. Le loro personalità, diverse in cosi tante cose, possono rivelare una complementarità assoluta.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni