1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Sagittario e Cancro

Sagittario e Cancro

Affinità di coppia tra Sagittario e Cancro

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Cancro e il Sagittario è l'unione di due personalità molto differenti, che hanno bisogno di tempo per giungere ad un buon livello di comprensione reciproca. Non appena il legame assume un carattere stabile e duraturo, i due segni comprenderanno di avere molto da potersi scambiare. Inizialmente però bisogna che entrambi facciano uno sforzo comune per cercare di superare tutte le incomprensioni che possono sorgere a causa dei loro differenti punti di vista.

Solo con il passare del tempo si riuscirà ad appianare ogni divergenza. I due amanti hanno metodi di approccio alla vita totalmente differenti: il Cancro vive di emozioni e, nella sua scala di priorità, la famiglia occupa il gradino più alto; il Sagittario è, invece, più orientato verso l'avventura, la vita, per questo segno è un lungo viaggio di scoperta. Gli sbalzi emotivi del Cancro saranno mal tollerati dal Sagittario; al contrario, l'indole irrequieta e imprevedibile del Sagittario, è fonte di frustrazione per il timido e riservato Cancro.

Cancro subisce l'influenza della Luna, mentre Sagittario, subisce l'influenza di Giove. La luna è amore e istinto materno. Giove è ottimismo, movimento, fortuna, viaggi. L'azione combinata dei due pianeti contribuirà alla crescita e allo sviluppo della vita di coppia. L'energia di tipo femminile della Luna, e quella di tipo maschile di Giove, danno equilibrio al legame, spingendo i due amanti verso un prolifico rapporto di collaborazioni

Cancro è un segno d’Acqua, mentre Sagittario un segno di Fuoco. Il Sagittario vuole indipendenza, sia fisica che psicologica, mentre il Cancro ricerca stabilità e sicurezza nel rapporto di coppia. Non sempre i due partner riusciranno a venirsi incontro, ma, nel momento in cui capiscono quanto è importante collaborare, le cose miglioreranno di sicuro. Solo se c'è rispetto la coppia sarà in grado di superare i conflitti.

Cancro è un segno Cardinale, mentre Sagittario un segno Mutevole. Il Sagittario tende a passare con facilità da un progetto all'altro, lasciando alle spalle molte cose incompiute. Bisogna che il Cancro lasci al Sagittario lo spazio necessario per poter esprimere sé stesso, solo in questo modo riuscirà a mantenere vivo il dialogo con il partner. Il Cancro può portare una ventata di novità nella vita del Sagittario, il quale, a sua volta, può mostrare al partner i vantaggi derivanti da una mentalità aperta e flessibile come la sua.

Cosa caratterizza la relazione tra un  Cancro ed un Sagittario?

Il punto di forza della relazione Cancro-Sagittario è il senso di sicurezza che  i due amanti riescono a trasmettersi a vicenda. Naturalmente ciò avviene dopo che essi hanno imparato a conoscere e ad accettare l'uno il carattere dell'altro. Nel momento in cui si stabilisce tra di loro un dialogo sincero e costruttivo, la coppia sarà in grado di superare ogni tipo di ostacolo.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni