1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Sagittario e Bilancia

Sagittario e Bilancia

Affinità di coppia tra Sagittario e Bilancia

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Sagittario la Bilancia potrebbe rivelarsi un’esperienza stimolante e indimenticabile per entrambi. Questa combinazione è armoniosa, i segni in questione hanno un posizionamento privilegiato nello schema dello Zodiaco che favorisce lo sviluppo del loro legame.

Il Sagittario, viaggiatore ed esploratore, è costantemente alla ricerca dell’autenticità delle cose. La Bilancia ha attitudini per l’arte, la bellezza e l’estetica: si rivelerà una presenza stimolante per il partner Sagittario, in virtù delle sue doti intellettuali.

La relazione non avrà mai momenti morti, in quanto i due segni si impegneranno a fondo per mantenerla viva ed eccitante; inoltre, la loro naturale predisposizione alla comprensione dei bisogni altrui, contribuisce a stabilire un buon livello d’intimità sin dai primissimi incontri. Insieme possono raggiungere nuovi orizzonti sia in campo sentimentale che in campo professionale. La Bilancia ed il Sagittario condividono uno sguardo ottimistico nei confronti del mondo circostante; entrambi sono dotati di un entusiasmo trascinante che li fa apparire sotto una buona luce agli occhi delle persone.

Raramente vengono a crearsi situazioni problematiche in questo rapporto: il Sagittario alle volte si dimostra troppo schietto e le sue parole potrebbero urtare i sentimenti della Bilancia; dal canto suo la Bilancia talvolta tende ad assumere atteggiamenti ossessivi, che potrebbero provocare frustrazione nel partner. La Bilancia è diplomatica e detesta i diverbi, di conseguenza cercherà di evitare a priori le situazioni conflittuali. Entrambi, comunque, sono capaci di dimenticare e perdonare in fretta.

Bilancia subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’Amore, mentre Sagittario subisce l’influenza di Giove, il pianeta della Fortuna e della Filosofia. Il carattere femminile di Venere e quello maschile di Giove stabiliscono la compatibilità di questi segni e mantengono il loro legame equilibrato. Il Sagittario è sempre alla ricerca della saggezza, affascinato dall’aspetto sconosciuto delle cose, egli si interroga costantemente sui grandi misteri della vita e della morte. Ogni volta che la Bilancia avrà una nuova idea da proporre, il Sagittario sarà entusiasta di poter dare il suo contributo.

Bilancia è un segno d’Aria, mentre Sagittario un segno di Fuoco. Cosi come il vento alimenta la fiamma, questa relazione è stimolante e benefica per entrambi; il Sagittario penserà di avere il controllo della situazione, ma è la Bilancia che controlla con fermezza il fluire degli eventi. Entrambi sono dotati di un’incredibile quantità di energia, una loro collaborazione non potrà che guidarli verso un successo assicurato.

Bilancia è un segno Cardinale, mentre Sagittario un segno Mutevole. La Bilancia è la parte propositiva della coppia, pensa continuamente a nuovi progetti da intraprendere o a  nuovi posti da visitare, ma è quasi impossibile fargli cambiare idea. Il Sagittario, invece,  è molto flessibile ed adattabile ad ogni situazione, e dimostrerà di non avere problemi a seguire il partner anche nei più strampalati dei progetti.

Qual è il migliore aspetto della relazione tra una Bilancia ed un Sagittario?

Il punto di forza della relazione Bilancia-Sagittario è l’interesse che i due segni dimostrano nei confronti della conoscenza, visto come supremo valore a cui tutti gli uomini dovrebbero aspirare. Insieme formano un’ottima squadra, e riusciranno a conquistare traguardi molto ambiti.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni