1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Sagittario e Ariete

Sagittario e Ariete

Affinità di coppia tra Sagittario e Ariete

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra l’Ariete ed il Sagittario è l’unione di due segni che possiedono caratteri molto compatibili tra di loro. I due amanti hanno molto in comune: entrambi sono energici e vivaci, inoltre hanno molti interessi da poter condividere. Tutti e due hanno questa predilezione per la ricerca, per la conoscenza, per la scoperta.

La relazione si rivela eccitante a mai noiosa o scontata, in quanto entrambi mostrano sempre il tipico entusiasmo di chi ha ancora tanto da scoprire e da imparare. Desiderano fare esperienze di vita  diretta e non perdono tempo ad ascoltare i racconti delle avventure altrui. Potrebbero verificarsi incidenti di percorso in questa relazione se l’Ariete inizia a comportarsi con troppa superficialità, o il Sagittario assume atteggiamenti distaccati e presuntuosi.

Nonostante le tante cose in comune, non è detto che la relazione debba per forza assumere un carattere duraturo, poiché, se è vero che entrambi i segni dimostrano abilità ed entusiasmo nell’iniziare nuove cose,  è altrettanto vero che non sempre riescono a portarle a termine. Comunque rimane il fatto che tra di loro c’è sempre un ottimo livello di comprensione.

I problemi ci sono, ma possono essere superati con facilità. Il Sagittario ha un gran bisogno di indipendenza, e l’Ariete talvolta può rivelarsi eccessivamente possessivo per i suoi gusti. L’Ariete è sicuramente più sensibile rispetto al Sagittario, il quale, a volte, si esprime senza pensare, rivelando una certa frivolezza di carattere. Un fattore positivo è che entrambi  riescono a dimenticare e perdonare in fretta, non hanno tempo da perdere in inutili ripicche.

Ariete subisce l’influenza del Pianeta Marte, il pianeta della Passione, mentre Sagittario subisce l’influenza di Giove, il pianeta della Filosofia e della Fortuna. I due pianeti irradiano energia di tipo maschile, di conseguenza i segni da loro condizionati tendono ad avere un simile approccio alla vita. Il Sagittario non si tira indietro davanti a niente, nemmeno se ciò comporta qualche rischio; l’Ariete, da parte sua, è molto diretto e passa subito all’azione. Quando l’Ariete ha una proposta interessante per un progetto da intraprendere, per un  viaggio o per qualsiasi altra avventura, il Sagittario è sempre pronto a seguirlo.

Entrambi sono segni di Fuoco. Insieme producono una fiamma che emana un calore incredibile; sono sempre in movimento, la riserva di energia di cui dispongono è illimitata, e se ne fanno buon uso i risultati possono essere sorprendenti.

Ariete è un segno Cardinale, mentre Sagittario un segno Mutevole. L’Ariete, tra i due, e quello maggiormente dotato di spirito d’iniziativa, ed il Sagittario è sempre pronto a seguirlo in capo al mondo. Non c’è mai competizione tra di loro, i ruoli sono ben stabiliti: mentre l’Ariete ama stare sotto la luce dei riflettori e prendersi tutta la gloria, il Sagittario preferisce dirigere i lavori da una posizione più nascosta.

Tutti e due dimostrano una particolare abilità nell’intraprendere nuovi progetti, ma tendono a lasciare le cose a metà. Questo può diventare un vero problema nel momento in cui uno dei due inizia a perdere interesse nella relazione. Ma appena l’Ariete mostra segni di insofferenza, il Sagittario immediatamente porterà una ventata di rinnovamento nella relazione.

Qual è il migliore aspetto della relazione di coppia tra Sagittario e Ariete?

Il punto di forza della relazione Sagittario-Ariete è l’intraprendenza e la sete di conoscenza che accomuna i due amanti. Sempre entusiasti nei confronti della vita, essi possiedono una illimitata riserva di energia. Interessi comuni e metodi di approccio alle cose tanto simili,  rendono questa coppia altamente prolifica.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni