1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Sagittario e Acquario

Sagittario e Acquario

Affinità di coppia tra Sagittario e Acquario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Sagittario e l’Acquario origina una coppia molto interessante sotto il profilo creativo, che combina perfettamente la sete di conoscenza del primo con l’idealismo del secondo. Non ci saranno mai momenti noiosi, in quanto, al di là del sentimento d’amore, i due sono legati anche da una profonda amicizia.

Alla base del rapporto vi è una consolidata comunicazione e un forte senso di ammirazione reciproca; entrambi dimostrano di possedere un forte entusiasmo nei confronti della vita, insieme hanno la possibilità di raggiungere traguardi importanti. Il Sagittario prova attrazione per  la natura individualista dell’Acquario, per l’originalità dei suoi punti di vista e per la sua creatività. L’Acquario, dal canto suo, ammira lo spirito d’iniziativa del Sagittario, che si dimostra sempre pieno di idee da proporre.

Entrambi rivendicano libertà e indipendenza; non ci saranno mai grossi problemi tra di loro,  perché ognuno è in grado di comprendere i bisogni dell’altro. A volte, però, il Sagittario può apparire troppo egoista agli occhi dell’Acquario, in questi casi solo la comunicazione potrà aiutare la coppia a superare le difficoltà.

Sagittario subisce l’influenza di Giove, mentre Acquario subisce l’influenza di Saturno e Urano. I tre pianeti formano una sorta di percorso ideale: Urano è il pianeta delle novità e della creatività da cui l’Acquario trae le sue idee; queste idee saranno esaminate da Giove e dal suo influsso filosofico. Infine Saturno, grazie alla sua determinazione, favorisce il completamento dei processi, dopo che l’energia di Urano si è spenta, e prima che quella Giove proponga altre idee.

Sagittario è un segno di Fuoco, mentre Acquario un segno d’Aria. Aria e fuoco sono due elementi che si influenzano a vicenda, proprio come il Sagittario e l’Acquario, che traggono dal loro legame l’ispirazione e la forza necessaria per realizzare grandi imprese. Dalla loro combinazione nasce una squadra imbattibile. L’unione dell’intelletto della Bilancia con l’orientamento all’avventura del Sagittario, si rivela perfetto per affrontare qualsiasi situazione.

Sagittario è un segno Mutevole, mentre Acquario un segno Fisso. Il Sagittario tende a lasciarsi alle spalle molte cose in sospeso, in quanto la sua attenzione è catturata sempre da qualcosa di nuovo; l’Acquario, invece, è più organizzato, non inizia un nuovo progetto senza aver portato a termine quello a cui sta lavorando. Entrambi si dimostrano fedeli e devoti alla causa della relazione, il tempo trascorso assieme darà di sicuro buoni frutti.

Qual è il migliore aspetto della relazione tra Sagittario e Acquario?

Il punto di forza della relazione Acquario-Sagittario è l’abilità che dimostrano nell’affrontare e risolvere le difficoltà che si presentano sul loro cammino. Grazie alle rispettive caratteristiche, i due amanti riescono a coprire un ampio campo d’azione, rivelandosi  una delle coppie meglio assortite di tutto lo Zodiaco.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni