1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Pesci e Toro

Pesci e Toro

Affinità di coppia tra Pesci e Toro

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il segno dei Pesci e il Toro, in genere, si rivela un’unione felice e di lunga durata. I due segni in questione occupano una posizione  diametralmente opposta nello schema dello Zodiaco, di conseguenza il loro legame karmico è molto forte e tendono a comprendersi meravigliosamente.

Mentre il segno dei Pesci è idealista, sognatore e, a volte, irrazionale, il Toro è molto pratico, ha i piedi ben piantati a terra, e sempre molto razionale. Entrambi  cercano armonia e stabilità in una relazione sentimentale; hanno tanto da imparare l’uno dall’altro.

Il Toro costituisce una solida base per il partner Pesci, che ha tanto bisogno di stabilità e determinazione se intende realizzare i suoi sogni; il segno dei Pesci, invece, può allietare la vita del partner con la gentilezza, la dolcezza e la simpatia che il Toro apprezza intensamente. A volte il Toro si dimostra infastidito dallo stile di vita apparentemente semplicistico del partner, ma la realtà è ben diversa, il segno dei Pesci non è affatto banale, e ciò è testimoniato dalla sua intensa attività emotiva.

Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’amore, mentre il segno dei Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno, rispettivamente pianeti della fortuna e dell’illusione. L’allineamento di Venere e Nettuno crea una splendida connessione spirituale tra i due amanti; questi due corpi celesti irradiano energia di tipo femminile e insieme formano una combinazione ideale di sentimento e determinazione; Giove, a sua volta, aggiunge energia di tipo maschile conferendo carattere alla coppia. Questo tipo di unione genera la relazione che entrambi i segni cercano: sembrerà il paradiso in Terra.

Toro è un segno di Terra, mentre Pesci un segno d’Acqua. Trattandosi di entità fisiche tangibili, i due elementi sono estremamente compatibili tra di loro. Il Toro può aiutare il partner a tenere sotto controllo la sua emotività, mentre il segno dei Pesci può aggiungere un tocco di mistero ai modi pratici e sbrigativi del Toro. I problemi maggiori si possono verificare se il Toro inizia a stancarsi dell’instabilità emotiva del partner, o se il segno dei Pesci comincia a considerare il Toro una persona insensibile. La cosa buona è che per loro è molto facile superare i momenti di crisi.

Toro è un segno Fisso, mentre Pesci un segno Mutevole. Il Toro è inflessibile, capriccioso, pratico e sempre concentrato su quello che fa; il segno dei Pesci, invece, ha spesso la testa tra le nuvole e passa da una situazione ad un’altra con facilità e in base al suo stato d’animo. La testardaggine del Toro si scontra con la natura remissiva del segno dei Pesci; bisogna che il Toro si dimostri meno autoritario e lasci al partner gli spazi necessari per esprimersi. Sarà ripagato da un amante affidabile e affettuoso.

Qual è il miglior aspetto della relazione Toro Pesci? 

Il punto di forza della relazione Toro-Pesci risiede proprio nell’armonia che si viene a creare se si riesce a gestire in maniera positiva la diversità che distingue i due amanti. Lealtà e comprensione sono le basi su cui poggia il loro amore.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni