1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Pesci e Scorpione

Pesci e Scorpione

Affinità di coppia tra Pesci e Scorpione

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il segno dei Pesci e lo Scorpione origina una coppia stabile che basa il suo legame sul rispetto e la comprensione reciproca. I due segni sono uniti dall’elemento dell’acqua e, di riflesso, da un intuito infallibile, che si rivela fondamentale per interpretare nella maniera più opportuna le varie situazioni che la vita riserva.

Scorpione ha un animo molto profondo e si concentra principalmente sull’esplorazione della propria situazione interiore; il segno dei Pesci, invece, è idealista e altruista e tende ad  osservare con attenzione le varie sfumature di una situazione. Tuttavia, l’amante Pesci, spesso, si chiude nella sua dimensione fantastica imitando l'atteggiamento riservato del partner.

Scorpione può indicare al partner il modo attraverso il quale trasformare i suoi sogni in realtà. Scorpione, inoltre, è in grado di offrire al segno dei Pesci un solido appoggio su cui costruire un’esistenza tranquilla e sicura. In cambio, l’amante Pesci offre tutta la sua gentilezza e la sincerità del suo sentimento, che lo Scorpione dimostra di apprezzare particolarmente. Scorpione è orientato verso la sicurezza a livello economico, apprezza i beni materiali e spesso non capisce l’attitudine approssimativa e superficiale del partner.

Gli obiettivi di vita dei due amanti spesso sono totalmente diversi, soprattutto in virtù del fatto che il loro approccio alle cose è differente: una volta comprese e superate queste divergenze, la relazione diventerà molto piacevole.

Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone, mentre Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno. Marte è il dio della guerra e le persone nate sotto il segno dello Scorpione sono la prova di questa influenza aggressiva, coraggiosa e combattiva. L’azione di Plutone introduce il concetto di sviluppo e rigenerazione nella vita dello Scorpione. L’influenza di Giove sul segno dei  Pesci determina la sua tendenza al ragionamento filosofico e all’eccesso, Nettuno invece definisce la sua natura sognatrice e l’amore per la cultura e per i progetti umanitari. I quattro pianeti, insieme, creano una relazione bilanciata fatta di lealtà e passione.

Affinché tutto fili liscio, Scorpione non deve impedire al partner di esprimersi liberamente, mentre il segno dei Pesci deve evitare gli atteggiamenti opprimenti e indiscreti che sono mal tollerati dall’introverso Scorpione.

Sia Scorpione che Pesci sono segni d’Acqua, da ciò deriva gran parte della loro compatibilità. Lo scopo del segno dei Pesci è quello di stabilire l’intesa tra le persone, e l’aiuto dello Scorpione, tenace e altruista, si rivela prezioso sotto questo punto di vista. Lo Scorpione ha una visione di vita unilaterale, per lui non esistono le mezze misure, è compito del partner Pesci riuscire a fargli capire che molto spesso la verità si trova nel mezzo. L’amante Scorpione, pur conscio della volatilità del partner, ha molto a cuore le sorti della relazione; da parte sua,  il segno dei Pesci, pur se infastidito dall’egocentrismo dello Scorpione, fa di tutto per stabilizzare l’equilibrio interno del legame. Nonostante i piccoli problemi di incomprensione, i due amanti si impegnano con tutte le loro forze per arrivare ad una soluzione di compromesso.

Pesci è un segno Mutevole, mentre Scorpione un segno Fisso. Lo Scorpione per ottenere risultati deve concentrarsi su una cosa alla volta, mentre il segno dei Pesci tende a passare da un progetto all’altro in base al suo umore. L’amante Pesci si adatta facilmente allo stile di vita del partner, a patto che gli sia garantita la libertà di perseguire i suoi interessi personali. Il segno dei Pesci può mostrare allo Scorpione i benefici di un’attitudine aperta e flessibile come la sua, e che spesso è molto utile scendere a compromessi con la vita. Le energie dei due amanti si alimentano vicendevolmente creando un’unione forte e prolifica.

Qual è il miglior aspetto di una relazione Pesci Scorpione?

Il punto di forza della relazione Pesci-Scorpione è la centralità che l’aspetto emotivo riveste per entrambi. il legame si rivela armonioso e profondamente leale. I due amanti cercano di rafforzare il loro legame giorno per giorno, vivendo ogni momento con assoluta intensità e passione. Alla fine tutti i loro sforzi saranno ripagati da una relazione stabile e soddisfacente sotto ogni punto di vista.
 

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni