1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Pesci e Pesci

Pesci e Pesci

Affinità di coppia tra Pesci e Pesci

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra due nati sotto il segno dei Pesci unisce due persone sensibili ed estremamente attive a livello emotivo. Gli amanti condividono l’amore per l’onestà e la capacità di comunicare con chiarezza i propri bisogni, inoltre il profondo legame spirituale che si viene a creare stabilisce un livello di comprensione reciproca altissimo. I due segni, inoltre, condividono un culto particolare per la bellezza, intesa come profondo valore spirituale, e si impegnano a fondo per cercare di non tradire lo spirito idealista su cui si fonda tutto il loro sistema di pensiero. La natura bonaria e accomodante del segno dei Pesci di pesci assicura la pace all’interno del rapporto.

Tuttavia, la bontà di questo segno spesso si trasforma in ingenuità, e i due amanti diventano preda di influenze negative. Insieme, due nati sotto il segno dei Pesci possono diventare estremamente pigri. Incapaci di comportamenti decisi e autoritari, a volte i due amanti sono vittima della loro profonda spiritualità, che li porta a perdere il contatto con la realtà quotidiana.

Il segno dei Pesci cerca di evitare ogni sorta di conflitto assumendo un atteggiamento passivo e rinunciatario mediante il quale tende ad allontanarsi progressivamente dal mondo reale. Naturalmente questo atteggiamento non ha solo lati negativi, se da una parte può creare problemi, dall’altra determina l’apertura mentale che favorisce i rapporti interpersonali, sia a livello amoroso che a livello di amicizia.

Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno. I due pesci condividono una forte moralità, il loro modo di rapportarsi alle cose riflette una certa propensione per il pensiero filosofico, che è dovuta principalmente all’azione del pianeta Giove. Nettuno invece determina l’indole creativa e introversa dei due amanti. Ognuno ricopre l’altro di affetto e attenzioni continue, tanto che visto da fuori il rapporto appare persino morboso. Regali a sorpresa, colazione a letto, viaggi durante i week end, sono eventi comuni in una relazione di questo genere.

Pesci è un segno d’Acqua. Entrambi amano dedicare anima e corpo alle necessità e ai desideri della persona amata. Il segno dei Pesci è noto per la sua adattabilità, una dote che gli permette di adeguarsi con facilità alle varie situazioni che gli si presentano davanti. Una coppia formata da due amanti Pesci descrive perfettamente la natura ambigua del segno, sempre combattuto tra la vita reale e quella ideale in cui adora rifugiarsi: i due partner si aiuteranno a vicenda affinché nessuno delle due dimensioni abbia il sopravvento sull’altra. In realtà, i due amanti dovrebbero fissare degli obiettivi e concentrarsi su di essi, solo così potranno garantire un’esistenza stabile e serena al loro rapporto.

Pesci è un segno Mutevole. Indiretto e riservato eccelle solo quando le sue azioni sono spinte da una forte motivazione. Raramente si verificano problemi di incomprensione in questo rapporto, e comunque ogni diverbio è risolto sempre molto velocemente. Ognuno è sempre disponibile quando l’altro si trova in difficoltà. La natura introversa che li accomuna non ostacola il dialogo tra di loro, anzi a volte basta solo uno sguardo perché i due si capiscano. L’attrazione che ognuno prova per l’altro scaturisce principalmente da questa vicinanza emotiva, e l’ammirazione reciproca contribuisce a rafforzare la base su cui poggia l’intero rapporto.

Qual è il miglior aspetto della coppia Pesci Pesci?

Il punto di forza della relazione Pesci-Pesci è l’assoluta complicità che si stabilisce tra i due amanti. La coppia suscita l’invidia di tutte le persone che stabiliscono un contatto con i due amanti, in quanto è molto difficile trovare due personalità tanto affini. Leali e affettuosi, entrambi si fanno trovare disponibili nei momenti di bisogno. Anche se emotivamente fragile, la coppia appare indistruttibile.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni