1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Pesci e Capricorno

Pesci e Capricorno

Affinità di coppia tra Pesci e Capricorno

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Capricorno e il segno dei Pesci è il classico esempio di attrazione tra opposti. Il  Capricorno è una persona determinato e realista, con una forte senso del dovere, e orientato verso il duro lavoro; il segno dei Pesci, invece, è più sensibile e sognatore, la sua priorità è prendersi cura dei bisogni di chi gli sta intorno.

Nonostante i caratteri non proprio compatibili, c’è un profondo senso di lealtà alla base di questo legame. Inoltre l’ammirazione reciproca aggiunge equilibrio al rapporto: Capricorno apprezza la natura gentile del partner, il quale, a sua volta, è attratto dall’intraprendenza e dalla determinazione dell’amante. La relazione si sviluppa molto lentamente perché serve del tempo prima che i due possano accettarsi completamente.

Possono verificarsi problemi se il Capricorno assume atteggiamenti troppo autoritari per il carattere sensibile del partner. L’amante Pesci, però, deve capire che lo stile aggressivo e dominante è insito nella natura del Capricorno e non è, invece, un attacco alla sua persona. Il segno dei Pesci non gradisce la natura incontentabile del Capricorno ma riesce a sopportarla grazie alla sua indole comprensiva e paziente.

Capricorno subisce l’influenza di Saturno, mentre Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno. Saturno è il pianeta della dedizione al lavoro, dell’autorità e della responsabilità. L’influsso di Giove determina l’orientamento del segno dei Pesci verso la conoscenza e il ragionamento filosofico, che spesso guidano questo segno all’interno di un mondo utopico e illusorio. I tre pianeti, insieme, contribuiscono notevolmente a stabilire un certo equilibrio interno alla coppia, in quanto instillano senso etico e dedizione nei due amanti.

Capricorno è un segno di Terra, mentre Pesci un segno d’Acqua. I segni di Terra sono orientati al possesso, di conseguenza è naturale la tendenza del Capricorno a circondarsi di oggetti lussuosi e ricercati che mettono in risalto la sua originalità. I segni d’acqua, invece, fondano la propria esistenza sull’emozione e l’intuito; sotto quest’ottica l’amante Pesci si candida per il ruolo di istigatore all’interno della coppia. Il comune desiderio di una vita serena, circondato dall’affetto di una famiglia unita, favorisce l’unione di due caratteri tanto diversi tra di loro.

Capricorno è un segno Cardinale, mentre Pesci un segno Mutevole. Se il Capricorno ha l’abitudine di concentrarsi su di un unico progetto alla volta, l’amante Pesci tende invece a passare con disinvoltura da un progetto all’altro in base al proprio umore. Grazie a questa capacità di adattamento, è molto facile per il segno dei Pesci adeguarsi alle attività proposte dal partner. In cambio, il Capricorno lascerà completa libertà di espressione all’amante. Il segno dei Pesci, inoltre, può mostrare al partner che a volte un po’ di elasticità non può fare che bene.

Qual è il miglior aspetto della relazione Pesci Capricorno?

Il punto di forza della relazione Pesci-Capricorno risiede nella capacità dei due amanti di riuscire a combinare in maniera positiva i loro diversi temperamenti. Entrambi desiderano condividere le proprie esperienze di vita con una persona sincera e affidabile. Le differenze di carattere che sembrano allontanarli, si rivelano invece benefiche per l’equilibrio interno della coppia.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni