1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Pesci e Ariete

Pesci e Ariete

Affinità di coppia tra Pesci e Ariete

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il segno dei Pesci e l’Ariete si rivela un momento di crescita per i due amanti, che possono influenzarsi reciprocamente in maniera positiva. L’Ariete ha un carattere molto forte, è impulsivo, e, nella maggior parte dei casi agisce senza pensare alle conseguenze. Il segno dei Pesci, invece, è un sognatore, spesso con la testa tra le nuvole, la sua attenzione è rivolta principalmente verso il suo mondo interiore.

Apparentemente i due segni non hanno proprio niente in comune, ma di fronte ad un sentimento puro e sincero, persino due personalità tanto differenti riescono a mettere in secondo piano le incomprensioni che possono verificarsi.

Il segno dei Pesci è particolarmente attento alle esigenze degli altri, di conseguenza, alla persona amata sarà riservato un trattamento di riguardo. L’Ariete deve evitare di mostrarsi superficiale e distaccato, in quanto, un tale comportamento andrà di sicuro a ferire i sentimenti del partner. L’Ariete tende ad assumere comportamenti da vero leader ed ha un grande spirito di iniziativa; quando è attratto da una persona si lancia all’inseguimento di quest’ultima senza pensarci due volte. Se la preda è un nato sotto il segno dei Pesci, l’Ariete tende a interpretare il ruolo del protettore. In realtà è proprio il segno dei Pesci il vero protettore, in quanto la sua attitudine calma e affettuosa si rivela una sorta di rifugio per l’insofferente Ariete.

La generosità e la benevolenza del partner Pesci spesso lo fanno apparire succube della persona amata; egli sa comprendere il partner come pochi sanno fare, e soprattutto sa come difenderlo dai pericoli che possono derivare dal suo carattere imprudente e arrogante. Insieme formano una coppia molto efficiente, in cui si combinano la spontaneità dell’Ariete con l’intuito e la l’indulgenza del segno dei Pesci.

Ariete subisce l’influenza di Marte, il pianeta della passione, mentre Pesci subisce l’influenza combinata di Giove e Nettuno, rispettivamente i pianeti della fortuna e dell’illusione. Marte aggiunge passione alla vita incantata e trasognata causata dall’influsso di Nettuno. L’Ariete aiuta il segno dei Pesci a realizzare i propri sogni. L’azione di Giove permette all’amante Pesci di aiutare l’Ariete a condurre un’esistenza più calma e tranquilla.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Pesci un segno d’Acqua. Due temperamenti tanto diversi possono rappresentare un pericolo l’uno per l’altro (troppo fuoco provoca l’evaporazione dell’acqua, mentre troppa acqua può spegnere il fuoco). Tuttavia, l’unione dei due segni può dare vita ad una squadra imbattibile. Il segno Pesci può insegnare al partner a essere più rilassato e a prestare ascolto ai bisogni degli altri, mentre l’Ariete può spronare il segno dei Pesci ad uscire dal proprio rifugio interiore e ad essere più intrepido. Al fine di garantire equilibrio e stabilità al rapporto i due segni dovrebbero sforzarsi di trovare una soluzione di compromesso che possa soddisfare le aspettative di entrambi.

Ariete è un segno Cardinale, mentre Pesci un segno Mutevole. Contrariamente al partner, il segno dei Pesci non sente il bisogno di occupare una posizione dominante, preferisce farsi da parte e prestare il suo aiuto quando ce n’è bisogno. Insieme i due amanti possono raggiungere qualsiasi obiettivo o realizzare qualsiasi progetto decidano di intraprendere.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Ariete Pesci?

Il punto di forza della relazione Ariete-Pesci è l’influenza positiva che ognuno può avere sull’altro. Il segno dei Pesci insegna al partner a prendersi cura del prossimo; l’ariete, a sua volta, aiuta il segno dei Pesci a realizzare i propri sogni.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni