1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Pesci e Acquario

Pesci e Acquario

Affinità di coppia tra Pesci e Acquario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il segno dei Pesci e l’Acquario si rivela carico di passione e creatività. Siamo di fronte a due segni dotati di uno spiccato idealismo. Pesci ama viaggiare con la mente ed Acquario è sempre intento a formulare nuove idee da proporre.

Entrambi altruisti, Pesci e Acquario ricercano sempre il lato più genuino delle cose e si impegnano a fondo per cercare di migliorare, per quanto possibile, le condizioni di vita dell’uomo. Acquario tende a giudicare troppo frettolosamente coloro che non assecondano la sua visione del mondo, mentre il segno dei Pesci spesso si rivela troppo disponibile anche con chi non lo merita.

Tutti e due hanno un carattere introverso e, prima di essere amanti, si dimostrano ottimi amici. Raramente nascono diverbi tra di loro, anche se a volte l’Acquario infastidisce il partner assumendo posizioni dettate esclusivamente dall’intelletto; da parte sua il segno dei Pesci spesso si rivela troppo altruista ed ingenuo per i gusti dell’Acquario.

Il diverso modo di reagire dinanzi alle situazioni può creare una sorta di barriera tra i due; l’Acquario è sempre molto veloce nell’allontanare chi è in disaccordo con le sue posizioni, mentre il segno dei Pesci si distacca con facilità da una situazione a lui non congeniale e trova subito qualcos’altro a cui dedicarsi. Al di là di tutti i problemi che possono sorgere nel rapporto, entrambi tendono a perdonare e dimenticare in fretta, di conseguenza l’equilibrio sarà ristabilito in breve tempo.

Acquario subisce l’influenza di Urano e Saturno, mentre Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno. Urano ha a che fare con tutto ciò che vi è di innovativo nel carattere dell’Acquario. Saturno fornisce la determinazione necessaria per organizzare e mettere in pratica le attività proposte puntualmente dal genio dell’Acquario. Giove è puro pensiero filosofico, dottrina ed empatia, mentre Nettuno concentra la sua energia sulla spiritualità de segno dei Pesci. Ogni volta che l’Acquario ha una nuova idea da mettere in pratica, Pesci si mette al servizio del partner e, grazie al suo intuito infallibile, il suo aiuto si rivela sempre prezioso. La relazione si rivela intensa ed equilibrata in quanto combina alla perfezione intelletto e sensibilità.

Acquario è un segno d’Aria, mentre Pesci un segno d’Acqua. La coppia riesce a combinare perfettamente sentimento e intelletto, generando un legame stabile e completo sotto ogni punto di vista. Più la storia d’amore cresce, più il legame diventa completo. Se tutto va bene, sembra che niente e nessuno possa deteriorare la complicità che si è instaurata, ma quando le cose cominciano a prendere una direzione sbagliata, la comunicazione tra i due amanti si interrompe bruscamente. Il segno dei Pesci è incoraggiato all’azione dall’intraprendenza del partner, mentre l’Acquario, seguendo l’esempio dell’amante,  può imparare ad essere più tollerante e aperto ai problemi altrui. In caso di collaborazione i due formano un’ottima squadra; pur se in disaccordo riescono sempre a trovare il punto di equilibrio. I conflitti maggiori si verificano a causa dell’eccessivo bisogno di supporto emotivo del segno dei Pesci, oppure a causa della superficialità dell’Acquario, che spesso è più concentrato sulle sue idee che sui sentimenti.

Acquario è un segno Fisso, mentre Pesci un segno Mutevole. L’Acquario è sempre impegnato in qualche nuova attività o progetto da sviluppare; il segno dei Pesci accetta le indicazioni del partner ed è lieto di poter dare il suo contributo, soprattutto quando l’obiettivo è di migliorare il legame sentimentale. Entrambi sono più abili nell’iniziare che nel portare a termine le cose. Bisogna che tutti e due si impegnino per mantenere il rapporto sempre vivo ed interessante, altrimenti, ai primi segni di insofferenza, ci sarà una progressiva perdita di interesse da parte di entrambi.

Qual è il miglior aspetto della relazione Pesci Acquario?

Il punto di forza della relazione Pesci-Acquario è il carattere moderno e cosmopolita della coppia che si manifesta attraverso la voglia di conoscere quante più cose possibili. Entrambi manifestano il desiderio di dare vita ad un rapporto che abbia nell’entusiasmo, nella sincerità e nel trasporto passionale le sue armi migliori.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni