1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Leone e Vergine

Leone e Vergine

Compatibilità di coppia tra Leone e Vergine

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Leone e la Vergine è segnato da un inizio incerto, durante il quale i due segni arrivano a pensare di non avere niente in comune. La relazione si evolverà lentamente, col tempo i due segni impareranno a capirsi, a cogliere ognuno le qualità dell’altro, e ad accettare i rispettivi difetti. Il segno del Leone è estroverso, autoritario e carismatico, mentre la Vergine è calma, organizzata e metodica, e, rispetto al Leone sa adattarsi alle più svariate situazioni. Pur nella loro diversità, i due segni hanno la capacità di formare una squadra imbattibile, basta desiderarlo ardentemente.

Certamente all’inizio verranno fuori esclusivamente i difetti che i due segni si portano dietro; il Leone appare un tiranno aggressivo, e la Vergine ipercritica e petulante. Bisogna che i due distolgano lo sguardo da quelli che sono i rispettivi difetti e si concentrino maggiormente sulle loro qualità. L’influenza del Leone contribuisce a rendere la vita della Vergine più eccitante, dimostrandole come spesso la spontaneità è più utile di un mero calcolo. A sua volta la Vergine può insegnare al partner Leone a mantenere la calma e la freddezza anche nelle situazioni più critiche, ad essere più attento ai bisogni degli altri e a mettere da parte il suo egocentrismo.

Leone subisce l’influenza del Sole, mentre Vergine subisce l’influenza del pianeta Mercurio. Il Sole emana luce e calore, occupa la posizione centrale nella galassia, e tutti i pianeti dipendono dalla sua energia; la sua azione determina il carattere egocentrico del Leone. Il segno della Vergine tende ad essere meticolosa e attenta ad ogni minimo dettaglio; solo dopo aver studiato a dovere la situazione potrà passare all’azione vera e propria. Entrambi si influenzano a vicenda: Leone insegna alla Vergine ad essere più spontanea e meno critica nei confronti del prossimo, mentre la Vergine rappresenta un valido punto di appoggio per l’impulsivo Leone.

Leone è un segno di Fuoco, mentre Vergine un segno di Terra. Il Leone intraprende nuovi progetti senza fermarsi minimamente a ragionare sulle conseguenze delle sue azioni, mentre la Vergine tende a calcolare ogni minimo dettaglio per non farsi trovare impreparata dalle circostanze. La Vergine ha sempre bene in mente la meta che ispira ogni sua azione, mentre il Leone spesso agisce spinto dalle sue passioni o dai suoi interessi senza avere bene in mente una meta da raggiungere.

Leone è un segno Fisso, mentre Vergine un segno Mutevole. La Vergine è sempre impegnata a fare qualcosa, anche perché i suoi interessi sono molteplici. Il Leone, invece, tende sempre a mettersi a capo di qualsiasi progetto assegnando i vari ruoli agli altri partecipanti. L’assenza di conflitti riguardanti a stabilire il ruolo dominante nella relazione, facilita la comunicazione tra i due segni e limita la possibilità di inutili scontri.

Qual'è il migliore aspetto della affinità di coppia tra Leone e Vergine?

Il punto di forza del rapporto Leone-Vergine risiede nel contributo che ognuno può dare per lo sviluppo e la crescita dell’altro. La diversità che distingue i loro caratteri contribuisce a creare un legame completo e sfaccettato, all’interno del quale ognuno possiede ciò che è carente nell’altro.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni