1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Leone e Scorpione

Leone e Scorpione

Compatibilità di coppia tra Leone e Scorpione

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Leone e lo Scorpione è vissuto molto intensamente da entrambi i segni coinvolti, entrambi alla continua ricerca di conferme. Lo Scorpione ama sentirsi desiderato e rispettato, mentre il Leone vuole sempre sentirsi al centro dell’attenzione, sentirsi ammirato è fondamentale per la salvaguardia del suo equilibrio interiore.

Entrambi molto leali e spesso possessivi, non si fermano davanti a nulla pur di salvaguardare l’equilibrio che rende stabile la loro relazione. L’esuberanza del Leone è uno stimolo per lo Scorpione, il quale non si tirerà mai indietro davanti a qualsiasi richiesta del partner. i ruoli all’interno della coppia sono definiti dal naturale orientamento dei due segni: il Leone è il leader indiscusso, potente, deciso e destinato alle luci della ribalta, lo Scorpione, da una posizione più defilata ha il compito di controllare che tutto si svolga nella maniera stabilita, intervenendo a favore del partner ogni volta che l’occasione lo richiede.

Leone subisce l’influenza del Sole, mentre Scorpione subisce l’influenza dei pianeti Marte e Plutone. Il sole emana luce e calore e trasmette al Leone la carica e l’entusiasmo che contraddistinguono questo segno. Marte è il dio della guerra e determina la natura combattiva dello Scorpione, mentre l’azione di Plutone conferisce al segno il particolare interesse verso tutte le questioni di carattere sociale e umanitario. L’azione combinata di Sole, Marte e Plutone conferisce alla coppia un legame particolare fatto di totale comprensione e devozione: proprio per questo tutti e due tendono ad evitare le discussioni e a sostenersi in ogni situazione. Maggiore sarà il tempo trascorso insieme, più profondo sarà il sentimento che li tiene uniti.

Leone è un segno di Fuoco, mentre Scorpione un segno d’Acqua. Tutti e due hanno bisogno di affermazione a livello personale e tendono, per questo, ad aspirare al ruolo dominante, anche se con tattiche estremamente diverse. Il leone ha la tendenza di mettersi in mostra continuamente, con l’intento di dimostrare al mondo intero tutte le sue capacità e la sua forza di volontà; lo Scorpione, invece, agisce in maniera più discreta, facendo leva sui buoni sentimenti e adattandosi a qualsiasi situazione per conquistare la fiducia e il rispetto delle persone.

Questo comune desiderio è spesso fonte di dissidi, che talvolta portano alla totale rottura del legame: come gli elementi che li caratterizzano, essi hanno la capacità di distruggersi a vicenda. Se riescono a tenere a bada la voglia di emergere, e mettono al primo posto l’amore che li lega, essi possono evitare gravi incomprensioni.

Sia Scorpione che Leone sono segni Fissi. Spesso si dimostrano inflessibili, testardi e ostili a ogni tipo di cambiamento. Determinati in ogni cosa che fanno, continuano il loro cammino fino al raggiungimento del traguardo; non importa quanti ostacoli dovranno superare, l’importante e non voltarsi mai indietro. I problemi arrivano quando c’è un disaccordo su come affrontare una certa questione: nessuno dei due si muoverà dalle proprie posizioni, rischiando di mostrarsi debole agli occhi del partner. Le cose migliorano nel momento in cui i due capiscono di trovarsi nello stesso lato del campo, di conseguenza è meglio collaborare che farsi la guerra.

Qual'è il miglior aspetto dell’unione Leone e Scorpione?

Il punto di forza del rapporto Leone-Scorpione risiede nella determinazione e nell’impegno che dimostrano ogni volta che lottano per un obiettivo da raggiungere. Dotati entrambi di una personalità molto forte, essi provocano ammirazione in tutti quelli che incrociano la loro strada. Insieme possono veramente raggiungere ambiziosi traguardi.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni