1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Leone e Sagittario

Leone e Sagittario

Compatibilità di coppia tra Leone e Sagittario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Leone e il Sagittario è intenso e vivace, in virtù della vitalità che caratterizza entrambi i segni. La propensione intellettuale e filosofica del Sagittario funziona come una sorta di freno per il bisogno di protagonismo del Leone. Un profondo rispetto si trova alla base di questa relazione, e rende molto alto il livello di comprensione reciproca.

Entrambi carismatici e dotati di un fascino irresistibile, essi sono sempre circondati da una vasta schiera di amici, i quali sono attratti dalla sorprendente voglia di vivere che distingue i due amanti. Tutti e due tendono ad assumere un atteggiamento di impazienza ogni volta che c’è un progetto da intraprendere.

Molto probabilmente il Leone, fiero e orgoglioso, dimostrerà un certo disagio di fronte agli atteggiamenti provocanti del partner, ma, di sicuro non ci saranno momenti morti nel loro rapporto. Il Sagittario ha uno sguardo sempre attento verso il mondo, visto come un enorme fonte di ricchezza e di misteri ancora da scoprire; il Leone, invece, è più concentrato su sé stesso, ospite eccezionale del mondo che lo circonda. Il Leone è il leader indiscusso, re della foresta e di tutti gli animali, mentre il Sagittario è l’Arciere, sempre alla ricerca di misteri da svelare e decifrare.

Leone subisce l’influenza del Sole, mentre Sagittario subisce l’influenza del pianeta Giove. I due corpi celesti irradiano energia di tipo maschile che contribuisce al carattere vitale ed energico della coppia. Il Sole è individualismo, mentre Giove riguarda tutto ciò che è sviluppo e conoscenza; tutti e due hanno una particolare concezione del mondo e del ruolo che l’uomo riveste su di esso, di conseguenza, nonostante possano esserci incomprensioni all’interno di questo rapporto, il grado di compatibilità tra di essi rimane sempre molto alto.

Sia Leone che Sagittario sono segno di Fuoco. La loro tende ad essere un’unione molto intensa dal punto di vista passionale. Può capitare che l’egocentrismo del Leone infastidisca il partner Sagittario, ma le incomprensioni non dureranno mai tanto in questo rapporto; il Sagittario dimentica molto facilmente, sempre attirato da qualche novità che stuzzica la sua sete di conoscenza, inoltre l’ottimismo e la determinazione del Leone aiuteranno a superare ogni disaccordo.

Leone è un segno Fisso, mentre Sagittario un segni Mutevole. Il Sagittario insegna al partner ad essere più comprensivo e più attento nei confronti dei problemi degli altri, mentre il Leone aiuta il Sagittario a tirare fuori tutto il suo fascino e le sue straordinarie doti. Il problema più grosso deriva dal comportamento autoritario e vanitoso del Leone, che, se spinto troppo oltre, suscita l’ira e la disapprovazione del Sagittario.

Qual'è il migliore aspetto nella relazione Leone-Sagittario?

Il punto di forza del rapporto Leone-Sagittario è l’ammirazione che lega profondamente i due segni. Imbattibili come squadra, Leone e Sagittario si completano a vicenda concentrando lo sguardo sia sui problemi personali che su quelli della collettività. Passione, energia e volontà sono i caratteri fondamentali di questo legame.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni