1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Leone e Pesci

Leone e Pesci

Compatibilità di coppia tra Leone e Pesci

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra Leone e Pesci si rivela istruttivo ed illuminante per entrambi i segni, che, grazie a quest'esperienza, riescono a raggiungere un alto livello di consapevolezza e sviluppo personale. Leone è un segno caratterizzato da forza e determinazione, che desidera sopra ogni altra cosa libertà e riconoscimenti. Il segno dei Pesci è invece più introverso e riservato, dotato di una profonda sensibilità.

Da questa breve descrizione appare evidente come tra i due segni ci sia una forte incompatibilità a livello caratteriale, ma, in presenza di un sentimento sincero e profondo, queste differenze possono creare un legame unico e inscindibile.

Il Leone è spinto per natura verso la posizione di leadership, e, nel legame col segno dei Pesci, riveste anche il ruolo del protettore che dà sicurezza, in cambio riceverà dal partner tutto l'appoggio necessario alle sue smisurate ambizioni.

Il segno dei Pesci tende a consacrarsi completamente al partner, di conseguenza la sua comprensione nei confronti del Leone raggiunge un livello molto alto e sconosciuto agli altri segni dello Zodiaco.

Leone subisce l'influenza del Sole, mentre Pesci subisce l'influenza di Giove e Nettuno. Il Sole è il simbolo della vita, della forza e dell'individualismo, emana luce che si trasforma in energia per tutti gli esseri viventi. Nettuno invece simbolizza l'illusione ed ha a che fare con tutto ciò che riguarda creatività e innovazione. La vicinanza del segno dei Pesci ha un influenza positiva sul Leone, in quanto permette che l'energia di quest'ultimo sia utilizzata in maniera creativa per scopi benefici.

Leone è un segno di Fuoco, mentre Pesci un segno d'Acqua. Questa relazione avrà sviluppi positivi solo se entrambi i segni si impegnano in uno sforzo comune indirizzato alla comprensione dei loro rispettivi bisogni. Il segno dei Pesci insegnerà al partner Leone ad essere più generoso e comprensivo nei confronti del prossimo; il Leone, a sua volta, sarà un valido esempio per il segno dei Pesci, che si vedrà incoraggiato ad uscire maggiormente allo scoperto e ad affrontare la vita con più determinazione.

Può capitare che l'eccessiva sensibilità che anima il segno dei Pesci sia fonte di frustrazione per il Leone (troppa acqua che spegne il fuoco); al contrario l'irruenza e l'intraprendenza del Leone potrebbero provocare un ulteriore involuzione nell'atteggiamento già molto  prudente del partner Pesci (troppo calore che fa evaporare l'acqua).

Leone è un segno Fisso, mentre Pesci un segno Mutevole. Mentre il Leone ha una necessità quasi vitale di sentirsi il leader indiscusso in qualsiasi situazione, il segno dei Pesci si sente più a suo agio occupando una posizione più defilata e lontana da sguardi indiscreti. Se l'altruismo e la voglia di rendere il mondo un posto migliore rappresentano  le principali qualità del segno dei Pesci, il partner Leone risponde con la sua incredibile vitalità e il suo atteggiamento sempre deciso e propositivo.

Qual'è il miglior aspetto della relazione Leone - Pesci?

Il punto di forza della relazione Leone-Pesci è la capacità che i due segni hanno di migliorarsi continuamente grazie agli insegnamenti che ognuno riceve dall'altro. Il segno dei Pesci rivela l'importanza di un animo sensibile e comprensivo, il Leone insegna che impegno e determinazione sono fondamentali in vista di un sogno da trasformare in realtà.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni