1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Leone e Gemelli

Leone e Gemelli

Compatibilità di coppia tra Leone e Gemelli

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Leone e il segno dei Gemelli si rivela giocoso e vivace, soprattutto in vista della natura votata all'ottimismo che distingue i due segni in questione.  Il segno dei gemelli è alla ricerca continua di stimoli a livello intellettuale, e la creatività del Leone lo rifornisce continuamente di nuovi spunti su cui lavorare. Problemi potrebbero sorgere a causa del carattere provocante del segno dei Gemelli, o a causa dell'atteggiamento spesso autoritario del Leone.

Comunque l'unione tra questi due segni si rivela abbastanza equilibrata, visto che il Leone tende a buttarsi a occhi chiusi verso il suo obiettivo, mentre il segno dei Gemelli è orientato verso un'attenta analisi delle varie situazioni. Tutti e due posseggono una riserva infinita di energia che indirizzano verso la creazione di nuove opportunità e di nuovi obiettivi.

Il Leone è colui che si mette a capo di qualsiasi progetto si decida di intraprendere, e il suo comportamento sarà tollerato dal partner Gemelli finché non andrà a ostacolare la libertà intellettuale di quest'ultimo. Inoltre una persona sicura e decisa come il Leone è di fondamentale utilità nei frequenti momenti di indecisione del partner gemelli; tuttavia il Leone deve fare attenzione e non mostrarsi troppo prepotente o esigente.

Leone subisce l'influenza del Sole, mentre Gemelli subisce l'influenza del pianeta Mercurio. La comunicazione, prerogativa di Mercurio, è uno dei caratteri fondamentali di questo rapporto. Frequenti saranno le discussioni tra di loro, talvolta con toni molto accesi; mentre il segno dei Gemelli dimentica facilmente e prende tutto con leggerezza, il Leone ha un approccio molto più serio nei confronti degli scontri di coppia, e potrebbe essere offeso dalla superficialità del partner.

Gemelli è un  segno d'Aria, mentre Leone un segno di Fuoco. Come il vento alimenta la fiamma, allo stesso modo il segno dei Gemelli riesce a tirare fuori il meglio dal partner. Il Leone, nei suoi racconti, tende  a ingigantire le situazioni e a dipingersi sempre in maniera grandiosa; il segno dei Gemelli, che comprende il bisogno di ammirazione del partner, sta al gioco e lo riempie di complimenti. Alla fine di una dura giornata di lavoro il Leone torna a casa dove un partner attento e devoto sarà lieto di ascoltare il racconto delle sue imprese.

Gemelli è un segno Mutevole, mentre Leone un segno Fisso. Il Leone è sempre colui che propone le idee e si impegna per metterle in pratica; il segno dei Gemelli è ben lieto di seguire la strada indicata dal partner, a patto che l'atteggiamento di quest'ultimo non sia troppo opprimente. Il segno dei Gemelli desidera solamente essere indipendente a livello mentale e intellettuale, di conseguenza non avrà problemi a mettersi da parte lasciando tutta la scena e la gloria al partner.

Il punto di forza del rapporto Leone-Gemelli è di sicuro l'ottimismo e la vitalità che i due sanno diffondere verso tutti coloro con cui vengono a contatto. La forza sprigionata dalla loro collaborazione è data dall'unione dell'intraprendenza del Leone con la perspicacia del segno dei Gemelli.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni