1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Leone e Cancro

Leone e Cancro

Compatibilità di coppia tra Leone e Ariete

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Cancro e il Leone si distingue per la capacità che entrambi i segni hanno di comprendere e soddisfare i bisogni del partner. Tutti e due desiderano un partner attento e devoto, ma mentre il Cancro ha bisogno di stabilità a livello sentimentale ed emotivo, il Leone è alla costante ricerca di ammirazione e riconoscimenti.

Entrambi molto leali, spesso assumono atteggiamenti possessivi e opprimenti che generano attriti tra di loro. Finché condivideranno gli stessi bisogni, l’armonia regnerà sovrana all’interno di questa relazione.

Sia il Leone che il Cancro sono orientati verso un’esistenza fatta di sicurezze, sia dal punto di vista materiale, che da quello psicologico. Sotto questa prospettiva la loro unione sembra caratterizzata da un’assoluta armonia: il Leone porta con sé nella relazione fascino e passione, mentre il Cancro contribuisce a mantenere saldo il legame grazie al suo buon senso e al suo riguardo nei confronti dei valore tradizionale dell’unità famigliare.

Leone subisce l’influenza del Sole, mentre Cancro subisce l’influenza della Luna. Il Sole è il simbolo dell’Ego, dispensatore di luce, calore e, di conseguenza, di vita. Il Leone rispetta a pieno le caratteristiche dell’astro che veglia su di lui, egli è vigoroso, determinato e dotato di un entusiasmo trascinante. Il combinarsi di energia di tipo maschile (Sole) e femminile (Luna), genera un legame sentimentale che si regge fondamentalmente sul rispetto reciproco. Nel momento in cui viene a mancare questo rispetto, l’equilibrio interno della coppia perde la sua stabilità e si verifica un danno che difficilmente potrà essere riparato.

Cancro è un segno d’Acqua, mentre Leone un segno di Fuoco. Il Leone ha bisogno di sentirsi al centro dell’attenzione, ama essere ammirato e adulato, invece il Cancro rinuncia a qualsiasi forma di affermazione pur di raggiungere quello stato di sicurezza che tanto desidera. Entrambi vogliono avere il ruolo dominante all’interno della coppia, ma se il Leone si propone sempre con la sua indole aggressiva e autoritaria, il Cancro agisce in maniera più sottile cercando di influenzare psicologicamente il partner. Proprio questa competitività è la causa di tutti i loro litigi, bisogna quindi che uno dei due faccia un passo indietro se intende mantenere vivo il rapporto.

Leone è un segno Fisso, mentre Cancro un segno Cardinale. Se sottoposto a eccessiva pressione il Leone diventa fastidiosamente testardo, neanche la forza manipolatrice del Cancro è in grado di farlo ragionare. Di solito il Cancro è colui che, dotato di un intuito sorprendente, propone e dà inizio ad ambiziosi progetti, ma è grazie alla determinazione del segno del Leone che questi piani sono portati a termine. Il Cancro è orientato verso la vita tranquilla e ritirata, riscaldata dall’amore e dall’affetto dei suoi cari. Di contro il Leone non disdegna una vita attiva e all’insegna dell’imprevedibilità, basta solo che egli la viva da assoluto protagonista. È difficile ma non impossibile trovare un punto d’incontro che soddisfi le esigenze di entrambi, occorre pazienza e sacrificio da parte di entrambi.

Qual'è il migliore aspetto della affinità di coppia tra Leone e Cancro?

Il punto di forza della relazione Leone-Cancro è sicuramente l’impegno che entrambi manifestano nei momenti in cui si deve lavorare per mantenere stabile il loro legame. Insieme i due segni possono ambire a mete importanti, perché il combinarsi delle loro rispettive qualità genera una forza quasi imbattibile.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni