1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Leone e Ariete

Leone e Ariete

Compatibilità di coppia tra Leone e Ariete

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Leone e l’Ariete è vivace e appassionato. Entrambi segni di fuoco, Leone e Ariete saranno sempre in competizione tra di loro. Tutti e due mirano al ruolo principale, in quanto stare al centro dell’attenzione è fondamentale per il loro equilibrio mentale.

Questa tendenza a voler sempre rubare la scena al partner, comune a entrambi, è spesso causa di violenti scontri, i quali possono essere superati solo nel momento in cui i due arrivano a capire che il loro amore è il riconoscimento più importante che si possa ottenere. Da tutto ciò si evince che il legame Leone-Ariete non è facile da gestire, in quanto dominato da passioni contrastanti e da un forte spirito di competizione. Inoltre la natura provocante del segno del Leone contribuisce ad accentuare gli attriti all’interno della coppia.

Comunque, nonostante tutti questi ostacoli, c’è sempre un profondo spirito di rispetto che lega questi due segni, ed è soprattutto l’Ariete che vede nel Leone un valido e affidabile consigliere. C’è inoltre da dire che, come coppia, i due godono di una profonda ammirazione da parte di tutti coloro che li circondano.

Ariete subisce l’influenza del Pianeta Marte, mentre Leone subisce l’influenza del Sole. Entrambi i corpi celesti irradiano energia di tipo maschile, dando vita ad una coppia estremamente prolifica. Il Sole simboleggia l'individualismo, Marte la passione e l’aggressività, e, l’azione combinata di questi corpi aumenta il grado di compatibilità tra i due segni.

Sia Leone che Ariete sono segni Fissi. Quella tra il Leone e l'Ariete è una relazione carica di passione e di entusiasmo. Finché le cose scorrono nel verso giusto ci troveremo di fronte alla coppia più felice del mondo, ma se qualcosa comincia ad andare storto, è meglio tenersi a debita distanza da loro, di sicuro ci saranno violente discussioni. Il vero problema è comunque rappresentato dallo spirito di competizione esistente tra i due, e che mina continuamente la solidità del legame. Mettendo da parte l'orgoglio entrambi daranno un forte contributo alla causa dell'amore che li lega.

Ariete è un segno Cardinale, mentre Leone un segno Fisso. L'Ariete è opportunista e può insegnare al partner come cogliere al volo le opportunità; di contro l'influenza del Leone può essere fondamentale per far capire all'Ariete che è molto utile avere le idee chiare prima di intraprendere un progetto. A causa della sua superficialità, talvolta l'Ariete dice cose sgradevoli che possono ferire i sentimenti del partner. Al contrario la tendenza al comando del Leone è un atteggiamento mal tollerato dall'Ariete.

Il punto di forza della relazione Leone-Ariete è la profonda ammirazione che lega i due segni coinvolti. L'intraprendenza è una dote comune a entrambi, ecco perché dalla loro collaborazione ci si può aspettare di tutto. Passione, vigore e dinamismo: sono queste le caratteristiche principali di questo legame.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni