1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Leone e Acquario

Leone e Acquario

Compatibilità di coppia tra Leone e Acquario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Leone e l’Acquario unisce intelligenza e creatività originando una coppia destinata ad un futuro pieno di successi e riconoscimenti. La presenza dei due segni origina un impressionante flusso di energia che può creare assoluta armonia o accesi scontri, la certezza è che non ci sarà mai l’ombra della noia ad offuscare la loro relazione.

C’è una particolare affinità che lega insieme il Leone e l’Acquario, soprattutto in vista della determinazione e dell’idealismo che animano entrambi.

Ogni tipo di novità è fonte di interesse per loro. Il legame tra Leone e Acquario si basa sulla profonda ammirazione che ognuno prova nei confronti dell'altro. Il Leone ammira soprattutto la vena creativa che distingue il partner, mentre l'Acquario è attratto in maniera particolare dal carattere forte e deciso del Leone.

Può accadere, però, che l'Acquario sia infastidito dagli atteggiamenti a volte costruiti del partner, il quale tende a drammatizzare ogni situazione. Al contrario la freddezza che talvolta traspare dai comportamenti dell'Acquario è fonte di rabbia e frustrazione per il Leone.

Leone subisce l'influenza del Sole, mentre Acquario subisce l'influenza dei pianeti Saturno e Urano. L'influsso combinato dei tre pianeti genera una sorta di percorso ideale che indica  l'originalità del legame Leone-Acquario, e l'importanza che la componente creativa  riveste all'interno della coppia. L'influenza di Urano determina l'orientamento dell'Acquario verso tutto ciò che è creazione e innovazione. L'azione del Sole è determinante per far si che le brillanti intuizioni dell'Acquario possano essere messe in atto. Infine, l'intervento di Saturno contribuisce a portare a compimento l'intero processo realizzativo.  

Leone è un segno di Fuoco, mentre Acquario un segno d'Aria. Come il vento alimenta la fiamma, così la vicinanza dell'Acquario incrementa la forza e l'intraprendenza del Leone, stimolando la sua ambizione con la proposta di progetti sempre nuovi ed eccitanti.  Entrambi hanno una vasta gamma di interessi, e il desiderio del Leone di partecipare attivamente a qualsiasi progetto, si sposa perfettamente con la capacità dell’Acquario,  di partorire idee sempre nuove.

Sia Leone che Acquario sono segni Fissi. L'influenza del Leone incoraggia l'Acquario ad essere più risoluto e intraprendente. Invece l'ingegno dell'Acquario è fonte di attrazione e stimolo per l'audace Leone. Entrambi sinceri e leali per natura, se riescono a limitare le discussioni derivanti dal loro forte spirito di competizione, sicuramente la relazione si rivelerà duratura.

Qual'è il miglior aspetto della relazione Leone - Acquario?

Il punto di forza del rapporto Leone-Acquario è la capacità che i due hanno di portare a compimento ambiziosi progetti quando lavorano come una vera squadra. Insieme riescono a coprire alla perfezioni tutte le fasi del processo: ideazione, progettazione e realizzazione. Da questo punto di vista questa si rivela una coppia ben assortita in cui si sommano creatività e spirito d'azione.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni