1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Gemelli e Toro

Gemelli e Toro

Compatibilità di coppia tra Gemelli e Toro

E se foste solo amici?

E' necessario che passi un po' di tempo prima che il legame amoroso tra il segno dei Gemelli e il Toro possa poggiare su una base stabile. Data la doppia natura del carattere del segno dei Gemelli, non è facile gestire un rapporto con questo segno; il Toro deve essere in grado di garantire da un lato amore e sicurezza , e dall'altro quella libertà di cui il partner ha un bisogno vitale.

Solo con una buona dosa di pazienza il Toro sarà in grado di superare tutti gli ostacoli di inizio rapporto ed arrivare ad una relazione stabile ed equilibrata. La calma e il senso pratico del Toro si oppongono alla vivacità e all'impulsività del segno dei Gemelli, di conseguenza, nonostante qualche piccolo problema che potrebbe verificarsi, la coppia appare ben bilanciata sotto questo di vista.

Toro subisce l'influenza di Venere, il pianeta dell'amore, mentre Gemelli subisce l'influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione. L'azione di Venere si fa sentire nella propensione del Toro verso la fisicità e il romanticismo, e racchiude in sé energia di tipo femminile. Mercurio invece irradia energia sia maschile che femminile. Il Toro esige che il partner sia sempre disponibile in ogni momento, ma questo tipo di comportamento potrebbe rivelarsi deleterio per il rapporto, in quanto andrebbe a soffocare il bisogno di libertà del segno dei Gemelli.

Toro è un segno di Terra, mentre Gemelli un segno d'Aria. Il segno dei Gemelli ha un approccio alle cose basato sulle sue capacità intellettuali, mentre il Toro è pratico, essenziale e organizzato. L'elasticità è una dote che entrambi i segni devono riuscire a far propria, se non vogliono andare incontro a problemi o incomprensioni.

Toro è un segno Fisso, mentre Gemelli un segno Mutevole. Il Toro intraprende un'attività alla volta, concentrando tutta la sua energia in un'unica direzione, invece il segno dei Gemelli si sposta continuamente da un progetto all'altro, lasciando molte cose a metà. Il Toro dovrebbe innanzitutto lasciare libero sfogo alla creatività del partner, il quale non ama sentirsi oppresso e controllato; inoltre è necessario che egli capisca che spesso è molto utile  accettare i consigli altrui, piuttosto che rimanere ostinatamente attaccato alle proprie convinzioni.

L'affinità di coppia migliore del rapporto tra Gemelli e Toro?

Il punto di forza del legame Gemelli-Toro risiede nel sodalizio tra creatività e determinazione, che può dare origine ad una coppia altamente prolifica e in grado di raggiungere risultati importanti.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni