1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Gemelli e Scorpione

Gemelli e Scorpione

Compatibilità di coppia tra Gemelli e Scorpione

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il segno dei Gemelli e lo Scorpione ha bisogno di un po’ di tempo prima che possa svilupparsi a pieno. I due segni devono imparare a conoscersi e soprattutto ad accettare tutte le differenze che tendono ad tenerli distanti l’uno dall’altro. Una volta raggiunto il giusto equilibrio il legame si rivela solido e duraturo.

Se il segno dei Gemelli si presenta come una persona intelligente, estroversa e sempre pronta ad adattarsi a qualsiasi situazione, lo Scorpione è molto più riservato, passionale e inflessibile. Gemelli talvolta appare molto superficiale nelle sue valutazioni, e spesso prende alla leggera persino la sua situazione sentimentale.

Al contrario lo Scorpione esprime il bisogno di avere un rapporto stabile e intenso, nei confronti del quale la sua devozione e la sua lealtà sono totali. C’è il rischio però che l’intensità e la passionalità con cui lo Scorpione vive il suo legame sentimentale siano fonte di accese discussioni tra i due.

Il segno dei Gemelli ama il confronto diretto, ma la superficialità che spesso traspare dal suo comportamento è mal tollerata dal partner Scorpione, il quale reagisce con gelosia e  nervosismo a queste situazioni. Comunque, a dispetto di tutto ciò che sembra giocare a sfavore di questo legame, se alla base c'è un forte sentimento d'amore, entrambi  i partner lotteranno con ardore per superare gli ostacoli che si presentano sulla loro strada.

Gemelli subisce l'influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione, mentre Scorpione subisce l'influenza di Marte e Plutone, rispettivamente pianeti della passione e della forza.  Lo Scorpione ha sempre bisogno di essere rassicurato circa la stabilità del rapporto, ed è di conseguenza sempre alla ricerca di conferme riguardanti l'amore e la fedeltà del partner. Il segno dei Gemelli, esperto nell'arte del dialogo, non avrà problemi a mettere a nudo i suoi sentimenti, a patto che si senta realmente coinvolto a livello emotivo.

Gemelli è un segno d'aria, mentre Scorpione è un segno d'Acqua. Dato che le scelte migliori sono quelle fatte con l’ausilio dell’intelligenza ma anche del cuore, se i due segni impostano il loro legame in modo da arrivare ad una sana collaborazione, insieme potrebbero raggiungere importanti risultati. Lo Scorpione è sempre colui che dirige il rapporto, e tende ad intervenire ogni volta che vede il partner in difficoltà o in preda all'indecisione. Inoltre l'azione dello Scorpione sarà sempre volta a canalizzare tutta l'energia del partner verso il rapporto, ma un comportamento simile è destinato a minare la stabilità del rapporto, in quanto il segno dei Gemelli potrebbe sentire minacciata la propria indipendenza.

Gemelli è un segno Mutevole, mentre Scorpione un segno Fisso. Il segno dei Gemelli agisce tendenzialmente d'impulso, invece lo Scorpione è incline a pianificare per bene ogni cosa prima di passare all'azione. Una volta stabilito il giusto equilibrio all'interno della relazione i due partner avranno la possibilità di comprendere a pieno le gioie della vita di coppia.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Gemelli - Scorpione?

Il punto di forza della relazione Gemelli-Scorpione è l'energia che i due segni sanno sprigionare nel momento in cui decidono di lavorare insieme. Entrambi aspirano al meglio che ci possa essere sia per la loro vita che per la loro relazione, e si impegneranno sempre al massimo per raggiungere i loro obiettivi.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni