1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Gemelli e Leone

Gemelli e Leone

Compatibilità di coppia tra Gemelli e Leone

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il segno dei Gemelli e il Leone potrebbe rivelarsi estremamente soddisfacente per entrambi i partner coinvolti, i quali condividono un carattere intraprendente e ottimista che li porta a cimentarsi continuamente in nuove ed eccitanti sfide. Bisogna che il segno dei Gemelli sia continuamente stimolato a livello intellettuale, se si vuole mantenere vivo il suo interesse, ecco perché il fascino esercitato dall’indole creativa del Leone è fondamentale per la stabilità del rapporto.

La relazione potrebbe rivelarsi difficile da gestire se il Leone si lascia infastidire in maniera esagerata dalla natura scherzosa e provocante del partner Gemelli, o se quest’ultimo si sente oppresso dai comportamenti autoritari del Leone. Anche il loro modo di gestire le varie situazioni della vita è molto diverso: Gemelli tende ad analizzare le cose partendo da diversi punti di vista prima di agire, mentre il Leone non perde tempo e si catapulta precipitosamente al centro dell’azione senza fermarsi minimamente a ragionare sulle conseguenze.

Entrambi i segni sono dotati di una grande quantità di energia che però usano in modo differente: il Leone ama mostrare le sue capacità e la sua intraprendenza ponendosi sempre al centro dell’attenzione, invece il segno dei Gemelli esige autonomia a livello intellettuale, ed è proprio in quest’ambito che impiega la maggior parte della sua energia.

Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione, mentre Leone subisce l’influenza del Sole. Entrambi i segni mostrano una certa propensione per il dialogo e il confronto diretto, ma anche dal punto di vista comunicativo essi presentano evidenti differenze. In caso di litigio o di accesa discussione, il segno dei Gemelli è sempre quello che dimentica in fretta e che sembra non prendere sul serio le questioni. Questo tipo di atteggiamento potrebbe scatenare la rabbia del Leone, il quale, al contrario del partner, prende ogni piccola cosa con estrema serietà e partecipazione.

Gemelli è un segno d’Aria, mentre Leone un segno di Fuoco. Come il vento alimenta la fiamma, così la vitalità e l’intelligenza del segno dei Gemelli alimenterà la creatività del Leone. Dopo una lunga giornata di lavoro il Leone è lieto di poter tornare a casa e avere la possibilità di comunicare tutte le sue impressioni al partner Gemelli, il quale adora intraprendere discussioni che stimolino la sua curiosità.

Leone è un segno Fisso, mentre Gemelli un segno Mutevole. Il leone è deciso e determinato, ha tutte le caratteristiche che fanno di lui un vero leader, anche se talvolta la troppa rigidità può causare degli inconvenienti. Gemelli invece dimostra di essere molto flessibile e influenzabile, si annoia con facilità e si sposta continuamente da una situazione all’altra, rivendicano sempre la sua autonomia intellettuale. 

Qual'è il miglior aspetto della relazione tra Gemelli e Leone?

Il punto di forza del rapporto Gemelli-Leone è il senso di ottimismo che i due partner riescono ad infondere in tutte le cose che fanno. La facilità con cui intraprendono nuove esperienze, e l’unione dell’intelligenza del segno dei Gemelli con l’intraprendenza del Leone sono le prerogative ad un successo annunciato.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni