1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Gemelli e Cancro

Gemelli e Cancro

Compatibilità di coppia tra Gemelli e Cancro

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra il segno dei Gemelli e il Cancro vede l’unione di due personalità molto diverse tra di loro. Il Cancro è molto emotivo e sensibile, e talvolta ha qualche problema nel comunicare con chiarezza i suoi stati d’animo, mandando su tutte le furie il partner Gemelli, il quale, invece, è un comunicatore esperto e intraprendente.

La natura estroversa del segno dei Gemelli potrebbe aiutare il Cancro ad uscire dal suo guscio e ad essere più sciolto e confidente; al contrario, il Cancro potrebbe far capire al partner l’importanza di tutte quelle piccole cose che il segno dei Gemelli sembra non vedere, perché sempre indaffarato in una miriade di  progetti diversi.

Il loro modo di intendere la vita è abbastanza diverso, di conseguenza è necessario un grande sforzo da parte di tutti e due per imparare a comprendere e accettare le necessità del partner.

Il Cancro ha uno spiccato senso domestico, la casa e la famiglia sono le cose più importanti della sua vita. Tendenzialmente iperprotettivo nei confronti del partner e di tutti i suoi familiari, il Cancro, in casi limite, si abbandona ad atteggiamenti possessivi che hanno l’unico effetto di allontanare progressivamente l’amante, il quale vede soffocata la sua libertà.

Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, mentre Cancro quella della Luna. Il Cancro tende a nascondere le sue emozioni, e si trova a disagio in tutti quei momenti in cui si trova a doverle esprimerle. Il segno dei Gemelli invece, sotto l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione, non ha nessun problema a esternare i propri sentimenti e le proprie sensazioni, dimostrando sicurezza in ogni situazione.

Gemelli è un segno d’Aria, mentre Cancro un segno d’Acqua. Dato che le scelte migliori sono quelle fatte con l’ausilio dell’intelligenza ma anche del cuore, se i due segni impostano il loro legame in modo da arrivare ad una sana collaborazione, insieme potrebbero raggiungere importanti risultati. Di sicuro ci vorrà del tempo prima che i due segni riescano a raggiungere una situazione di collaborazione totale, viste le profonde differenze che si riscontrano nei loro caratteri, ma è altrettanto sicuro che una volta raggiunto il giusto equilibrio essi formeranno una squadra imbattibile.

Gemelli è un segno Mutevole, mentre Cancro un segno Fisso. Il Cancro ha la tendenza a voler assumere il comando all’interno della relazione, invece il segno dei Gemelli è più flessibile sotto questo punto di vista; ma solo attraverso un confronto pacifico e costruttivo i due segni possono arrivare ad una maggiore comprensione reciproca, che garantisce sicurezza ed equilibrio al loro rapporto.

Qual'è il miglior aspetto della relazione tra un Cancro ed un Gemelli?

Il punto di forza del legame Gemelli-Cancro è la capacità di entrambi di poter sopperire alle mancanze del partner. Una volta superati gli ostacoli creati dai loro differenti modi di intendere la vita, appare chiaro il ruolo che ognuno svolge all’interno della relazione: Gemelli è quello che propone l’idea, il Cancro contribuirà alla sua messa in atto, controllando tutta la situazione da una posizione più appartata rispetto al partner.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni