1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Gemelli e Ariete

Gemelli e Ariete

Compatibilità di coppia tra Gemelli e Ariete

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra l’Ariete e il segno dei Gemelli risulta eccellente sia a livello mentale che a livello fisico. Entrambi molto attivi e ottimisti, essi riescono a comunicare e a comprendersi splendidamente, conferendo alla relazione una certa stabilità. Il segno dei Gemelli è fortemente attratto dallo spirito d’indipendenza e dalla determinazione del partner.

Ma l’Ariete non deve esagerare con comportamenti troppo ossessivi se non vuole compromettere la solidità del legame. Tutti e due sono dotati di una grande quantità di energia, e spesso condividono gli stessi interessi e gli stessi obiettivi.

Gemelli è molto attivo a livello mentale, ha grandi qualità di oratore e tende ad analizzare tutte le diverse sfaccettature di una questione.

L’Ariete tende ad intraprendere una quantità impressionante di progetti che nella maggior parte dei casi rimangono incompleti, tuttavia, a differenza del partner Gemelli, che talvolta mostra segni di pigrizia, egli cerca di mantenersi sempre molto attivo.

Ariete subisce l’influenza del pianeta Marte, il pianeta della passione,mentre Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione. L’azione combinata dei due pianeti dona alla coppia la capacità di collaborare in maniera altamente produttiva.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Gemelli un segno d’Aria. Allo stesso modo in cui il vento alimenta la fiamma, il segno dei Gemelli potrebbe rivelarsi prezioso per il partner Ariete, in quanto potrebbe aiutarlo a tirare fuori tutte le sue capacità nascoste. I due segni insieme danno origine ad un potente mix di passione, determinazione e intelligenza, grazie al quale è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo.

Ariete è un segno Cardinale, mentre Gemelli un segno Mutevole. Se l’Ariete è sempre pronto ad intraprendere nuove avventure, il segno dei Gemelli è sempre pronto a dargli fiducia e a seguirlo anche in capo al mondo. Inoltre, mentre l’Ariete ama avere tutti gli occhi puntati addosso, Gemelli tende a mettersi in disparte e lasciare il campo libero al partner, di conseguenza la competizione all’interno della relazione è praticamente azzerata a favore di una convivenza serena ed equilibrata. L’unico elemento negativo che accomuna i due amanti è la tendenza a lasciare le cose a metà.

L'affinità di coppia migliore del rapporto tra Gemelli e Ariete?

Il punto di forza del rapporto Gemelli-Ariete è la facilità con cui i due segni riescono a lavorare insieme. Ognuno possiede ciò che manca nell’altro, e questo fatto contribuisce a dare equilibrio e stabilità ad una coppia che potrebbe raggiungere risultati sorprendenti.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni