1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Gemelli e Acquario

Gemelli e Acquario

Compatibilità di coppia tra Gemelli e Acquario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il segno dei Gemelli e l’Acquario è caratterizzato dalla grande compatibilità che c’è tra questi due segni, la cui unione risulta essere estremamente stimolante a livello mentale per entrambi. Sia Gemelli che Acquario sono spinti da un forte desiderio di indipendenza e di libertà dal punto di vista intellettuale.

C’è sempre molta comprensione tra di loro, e questo contribuisce a far si che ognuno sappia sempre come provvedere nella maniera più opportuna alle necessità del partner. Problemi potrebbero sorgere a causa della testardaggine dell’Acquario o del carattere provocante e lunatico del segno dei Gemelli.

Certamente sarà difficile che tutto ciò possa portare alla rottura definitiva della coppia, tuttavia è bene non sottovalutare questi aspetti e non lasciarsi andare a comportamenti troppo estremi.

Entrambi hanno una riserva infinita di energia, grazie alla quale sono sempre pronti a cambiare direzione ogni volta che la situazione lo richiede. Amano impegnare il loro tempo in qualcosa di costruttivo, piuttosto che sprecarlo a causa di inutili ripicche o risentimenti, tendendo sempre a mettere in chiaro ogni tipo di situazione. Nessuno dei due ama essere forzato a fare qualcosa, di conseguenza il rispetto della libertà sarà la roccia a cui sarà ancorata la relazione.

Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione, mentre Acquario subisce l’influenza di Saturno e Urano, rispettivamente i pianeti del karma e della ribellione. L’azione combinata di Saturno e Urano alimenta la visione innovativa e progressista dell’Acquario, la quale, unita alla creatività e all’intraprendenza del segno dei Gemelli origina una coppia capace di raggiungere prestigiose mete. Inoltre si deve sottolineare come la flessibilità e la vitalità del segno dei Gemelli può essere un valido aiuto per l’Acquario soprattutto nei momenti di maggiore tensione emotiva.

Sia Gemelli che Acquario sono dei segni d’aria, entrambi hanno una natura socievole e sono dotati di indubbie qualità intellettive. Più superficiale e lavativo, il segno dei Gemelli è attratto da tutte quelle persone che dimostrano una certa agilità a livello mentale, mentre l’Acquario dimostra maggiore interesse verso gli individui con una forte coscienza sociale.

Gemelli è un segno Mutevole, mentre Acquario un segno Fisso. Il segno dei Gemelli ama esprimere le proprie vedute in assoluta libertà, ed è sempre pronto al cambiamento ogni qualvolta quest’ultimo sia necessario. L’Acquario invece dimostra una maggiore determinazione, e in certe situazioni può rivelarsi estremamente testardo.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Gemelli Acquario?

Il punto di forza del rapporto Gemelli-Acquario è da individuare nella capacità che i due segni hanno di lavorare insieme per il raggiungimento di una meta comune. Inoltre il carisma che caratterizza entrambi è fonte di invidia e attrazione per tutti coloro che li circondano.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni