1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Capricorno e Toro

Capricorno e Toro

Affinità di coppia tra Capricorno e Toro

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Capricorno e il Toro è l’unione forte e senza fronzoli di due segni di Terra. Entrambi sono razionali e con i piedi ben saldi a terra;  volenterosi e disciplinati, tutti e due hanno degli standard molto alti. Il Toro non ama il rischio in campo sentimentale, la sicurezza è fondamentale sotto questo punto di vista; il Capricorno, da parte sua, non ama correre rischi inutili che potrebbero compromettere la sua carriera o il status sociale.

Il Toro potrebbe considerare il Capricorno troppo conservatore e a volte noioso; il Capricorno, invece, potrebbe essere irritato dalla pigrizia del Toro e dal suo disinteresse verso le questioni di carattere professionale. Il Toro può aiutare il Capricorno ad essere più rilassato e a godersi il meritato riposo dopo una dura giornata di lavoro. Il Capricorno può aiutare il Toro ad essere più motivato e ad impegnarsi a fondo per realizzare i suoi sogni.

Toro subisce l’influenza di Venere, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. Venere irradia energia calda e di tipo femminile, Saturno è fredda energia maschile. Venere è fisicità, romanticismo e sensualità, concetti fondamentali per comprendere a fondo il carattere del Toro. L’influsso di Saturno spinge il Capricorno verso il duro lavoro e la disciplina, componenti fondamentali per chi ha grandi ambizioni nella vita. Il Toro mostrerà al Capricorno il modo migliore per godersi una pausa meritata, gli insegnerà il valore della bellezza e del comfort; Il Capricorno, insegnerà al Toro la disciplina, e lo esorterà ad impegnarsi di più se intende realizzare i suoi desideri.

Sia Toro che Capricorno sono segni di Terra. Entrambi valorizzano in maniera particolare i beni materiali. Si sentono al sicuro solo in presenza di possedimenti, e amano circondarsi di cose di valore e dotate di un certo fascino: una bella casa, vestiti firmati, auto di lusso. Dato che apprezzano così tanto i beni terreni, sanno anche che il lavoro è l’unico mezzo capace di garantire un certo stile di vita.

Toro è un segno Fisso, mentre Capricorno un segno Cardinale. Il Toro ha un carattere inflessibile ed è quasi impossibile fargli cambiare idea. Questa “testardaggine” è fonte di sicurezza emotiva per il Capricorno, in quanto, a livello amoroso, la determinazione si trasforma in devozione e lealtà. In cambio, il Capricorno offre al partner ogni stimolo necessario a farlo muovere, inizierà progetti e cercherà di stuzzicare l’attenzione del Toro, invitandolo a partecipare.

Qual è Il miglior aspetto della relazione Capricorno - Toro?

Il punto di forza della relazione Toro-Capricorno risiede nel fatto che i due segni condividono gli stessi valori e gli stessi obbiettivi. Entrambi amano il lusso e le cose ricercate, lavorano bene e duramente per realizzare i loro sogni. La quantità di interessi che condividono rende la loro unione altamente compatibile.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni