1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Capricorno e Scorpione

Capricorno e Scorpione

Affinità di coppia tra Capricorno e Scorpione

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Capricorno e lo Scorpione è un’opportunità di crescita e sviluppo per entrambi i segni, i quali hanno molto da dare ma anche da ricevere. Durante le fasi iniziali del rapporto i due amanti possono mostrare segni di diffidenza, dovuti alla scarsa conoscenza che ognuno ha dell’altro; questa eccessiva cautela potrebbe causare un progressivo calo di interesse da parte degli amanti.

Entrambi cauti e riflessivi, c’è bisogno di tempo prima che essi riescano ad aprirsi e sentirsi a proprio agio. Comunque, una volta superata la fase iniziale, i due capiscono l’importanza del loro amore, e la relazione si svilupperà in maniera più che positiva.

Scorpione e Capricorno hanno molte cose da imparare l’uno dall’altro, ecco perché le loro collaborazioni, oltre ad essere altamente prolifiche, sono anche un momento di crescita personale per entrambi. Lo Scorpione può imparare a tenere sotto controllo il suo imprevedibile stato emotivo, seguendo l’esempio comportamentale del Capricorno.

Bisogna che il Capricorno eviti atteggiamenti distaccati e superficiali: lo Scorpione desidera vivere intensamente ogni momento della giornata e esige sincerità in tutte le situazioni "specialmente in amore!" Il Capricorno, dal rapporto con lo Scorpione, può imparare ad andare al di là dell’apparenza delle cose, arrivando a scoprire una realtà profonda e autentica.

Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. Marte e Saturno rappresentano l’aggressività, il coraggio, la sensualità, nonché la rinascita e lo sviluppo delle cose. Saturno porta con se grandi lezioni di vita: lavoro duro, tenacia, ambizione e responsabilità. I due segni formano una squadra completa sotto ogni punto di vista, che riesce a far convivere insieme la componente emotiva fornita dallo Scorpione  e lo spirito d’azione del Capricorno.

Scorpione è un segno d’Acqua, mentre Capricorno un segno di Terra. I segni di Terra, in genere, sono pragmatici e legati ai beni materiali. Il Capricorno è un elemento di equilibrio per un segno d’Acqua come lo Scorpione, il quale tende ad agire esclusivamente in risposta ad uno stimolo di natura emotiva, quindi spesso irrazionalmente. A livello professionale i due segni danno vita ad ottime collaborazioni, se riescono a impegnarsi nel rapporto sentimentale con la stessa energia, la relazione assumerà un carattere stabile e duraturo.

Scorpione è un segno Fisso, mentre Capricorno un segno Cardinale. Apparentemente la vena romantica è del tutto assente in entrambi i segni, ma l’intuito che il Capricorno dimostra in campo professionale, potrebbe tornare utile anche per programmare una serata all’insegna del romanticismo. Se il Capricorno propone nuovi obiettivi da raggiungere, lo Scorpione è felice di dare il suo contributo, ma vorrà sentirsi parte integrante del progetto.

Sarebbe utile per il Capricorno imparare a cogliere le sottili variazioni nel tono di voce del partner, che sono sempre sintomo di una particolare emozione. Entrambi sono testardi, e questo potrebbe creare accesi diverbi. Lo Scorpione può essere tanto coinvolto a livello emotivo da arrivare ad assumere posizioni assurde o in netto contrasto con il distaccato Capricorno.

Qual è il miglior aspetto della relazione d'amore tra Capricorno e Scorpione?

Il punto di forza della relazione Capricorno-Scorpione è la determinazione che i due amanti dimostrano nelle diverse situazioni, ma anche il profondo rispetto che ognuno nutre nei confronti dell’altro. Devono fare uno sforzo per comprendersi a vicenda, solo dopo si renderanno conto delle loro potenzialità, sia come coppia che come collaboratori a livello professionale.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni